Scassinare la campana

Punteggio:   (4,3 su 5)

Scassinare la campana (Geoff Herbach)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

CRACKING THE BELL di Greoff Herback segue il viaggio di Isaiah, un giovane problematico che trova stabilità e scopo nel football dopo aver affrontato sfide personali, tra cui la morte della sorella e problemi familiari. Tuttavia, una grave commozione cerebrale mette in discussione il suo futuro nello sport, portandolo a riflettere sui pericoli del football e sull'impatto sulla sua vita.

Vantaggi:

Il libro è veloce e d'impatto, e offre un'esplorazione profonda dei momenti del personaggio. Fornisce una prospettiva rilevante sui pericoli delle commozioni cerebrali nello sport, rendendola comprensibile ai lettori. Inoltre, tiene il lettore impegnato con la sua narrazione ben raccontata dal punto di vista di Isaiah. La profondità emotiva e i trionfi personali risuonano bene con gli appassionati di narrativa sportiva.

Svantaggi:

I lettori sensibili alle discussioni sui gravi infortuni nello sport potrebbero trovare il contenuto preoccupante e opprimente. Alcuni potrebbero percepire negativamente la rappresentazione iniziale di Isaiah come un “bambino cattivo”, il che potrebbe influenzare il loro legame con il personaggio.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cracking the Bell

Contenuto del libro:

Friday Night Lights incontra Concussion in questo romanzo potente e importante di Geoff Herbach, autore della serie Stupid Fast, che esplora la pericolosa crisi delle commozioni cerebrali nel football attraverso gli occhi del capitano di una squadra di liceo.

Isaiah ama il football. In effetti, il football ha salvato la vita di Isaiah, dandogli struttura e disciplina dopo che la morte della sorella aveva distrutto la sua famiglia. Ma quando Isaiah viene messo fuori combattimento sul campo, impara che c'è molto di più da perdere che il football.

Mentre si riprende da una commozione cerebrale, Isaiah si chiede come sarebbe la sua vita senza il gioco. Tutti i suoi amici sono in squadra e Isaiah sa che non possono vincere senza di lui. L'offerta di borsa di studio da parte della Cornell è possibile solo se continua a giocare.

E senza il football, cosa terrebbe unita la sua famiglia? Cosa gli impedirebbe di ricadere nelle abitudini che lo hanno quasi distrutto?

Isaiah deve decidere quanto è disposto a sacrificare per lo sport che gli ha dato tutto, anche se giocare a football minaccia di portargli via il futuro.

--Gae Polisner, autrice di In vista delle stelle e La memoria delle cose.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062453143
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io sto con Stupido - I'm with Stupid
"Profondo, commovente, divertente e completamente originale."-- School Library Journal su Niente di speciale .Felton Reinstein non è mai...
Io sto con Stupido - I'm with Stupid
Hooper
Da Geoff Herbach, l'acclamato autore della serie Stupid Fast, arriva un nuovo avvincente romanzo YA su basket, pregiudizi, privilegi e famiglia, perfetto per i fan di Jordan...
Hooper
Scassinare la campana - Cracking the Bell
Friday Night Lights incontra Concussion in questo romanzo potente e importante di Geoff Herbach, autore della serie Stupid...
Scassinare la campana - Cracking the Bell
Stupido veloce - Stupid Fast
ALA Best Fiction for Young Adults * YALSA Best Fiction for Young Adults * 2011 Cybils Award, Young Adult Fiction * Junior Library Guild Selection *...
Stupido veloce - Stupid Fast
Scricchiolare la campana - Cracking the Bell
Friday Night Lights incontra Concussion in questo romanzo potente e importante di Geoff Herbach, autore della serie...
Scricchiolare la campana - Cracking the Bell

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)