Scarti di tavola e altri saggi

Punteggio:   (3,9 su 5)

Scarti di tavola e altri saggi (Juyanne James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi della signora James che esplora la sua vita e la sua famiglia attraverso racconti personali, riflettendo sui temi del dolore, del perdono e del legame con la natura.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come ipnotica e delicata, con un'efficace miscela di riflessione personale e temi universali. Il libro favorisce un profondo coinvolgimento emotivo e offre spunti di riflessione sulle dinamiche familiari, rendendole comprensibili. È apprezzata la presenza dell'autore durante le discussioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare pesanti i temi del dolore e della lotta, il che potrebbe influire sul loro gradimento complessivo. La riflessione richiesta per ogni saggio potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Table Scraps and Other Essays

Contenuto del libro:

Table Scraps and Other Essays è a tutti gli effetti un libro di memorie.

Al centro delle ventidue storie vere c'è una donna afroamericana che, da bambina, insieme ai suoi fratelli, deve imparare il valore del duro lavoro come lavoratrice dipendente. Il giovane spirito di James è spesso in contrasto con la sua famiglia in crescita, soprattutto con una figura paterna che ignora i suoi doveri di marito e fornitore.

Ha una madre forte e amorevole che insiste per tenere unita la famiglia. James impara a fidarsi e a dipendere dai guardiani della sua piccola comunità della Louisiana, gli insegnanti che alla fine sono costretti ad allontanarsi dalla zona quando le scuole locali vengono integrate. Molti anni dopo, James torna a casa in senso figurato, e a volte anche letterale, dall'appartamento in cui vive a New Orleans, e riallaccia i rapporti con un padre che cerca di perdonare il suo precedente tradimento.

Trascorre ogni giorno cercando di rimediare al maltrattamento della moglie e dei figli. In questi saggi, la James condivide il suo amore per la natura, sia come mezzo di fuga dalla sua tormentata famiglia sia come ispirazione per la sua scrittura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781725251731
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scarti di tavola e altri saggi - Table Scraps and Other Essays
Table Scraps and Other Essays è a tutti gli effetti un libro di memorie. Al centro delle ventidue...
Scarti di tavola e altri saggi - Table Scraps and Other Essays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)