Scarpe da clown

Punteggio:   (5,0 su 5)

Scarpe da clown (Robert Markowitz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Clown Shoes di Robert Markowitz è un romanzo d'esordio molto coinvolgente che esplora i temi dell'identità, della scoperta di sé e della trasformazione personale attraverso la storia di un avvocato di successo che decide di lasciarsi alle spalle la sua carriera per diventare un animatore per bambini. La narrazione è ricca di umorismo e profondità emotiva, e riflette le lotte e i trionfi del protagonista alla ricerca di una vita più soddisfacente.

Vantaggi:

Il libro è stato molto apprezzato per la sua narrazione avvincente, per i suoi personaggi simpatici e per la sua profondità emotiva. I lettori apprezzano la miscela di umorismo, commozione e auto-riflessione, che lo rende una lettura divertente e stimolante. Il viaggio del protagonista risuona con coloro che stanno contemplando cambiamenti di vita significativi, offrendo speranza e ispirazione. Molti lettori ritengono che questa storia abbia un forte potenziale di adattamento cinematografico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il protagonista possa risultare a volte antipatico, poiché l'autore presenta un ritratto crudo e onesto dei suoi difetti. Alcuni potrebbero trovare il tema dell'abbandono di una carriera prestigiosa per la passione un cliché o poco realistico. Tuttavia, questi aspetti non hanno influito in modo significativo sull'accoglienza complessivamente positiva del libro.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Clown Shoes

Contenuto del libro:

Dopo che l'avvocato newyorkese Will Ross ha ottenuto l'assoluzione per un molestatore di bambini e il bambino viene successivamente ucciso, decide di abbandonare la legge e di diventare un animatore per bambini. Il cambiamento di cuore e di carriera di Will è un catalizzatore per la sua amante, Clara, che lascia il suo prestigioso lavoro per dedicarsi alla realizzazione di documentari. Mentre la coppia è unita nel fervore per le loro nascenti carriere artistiche, sfide inaspettate li separano. Sentendosi abbandonato, Will si avventura nella sua nuova passione, indossando scarpe da clown, riprendendo la sua vecchia chitarra e assumendo uno studente di chitarra speciale. Solo quando la vita del ragazzo viene minacciata, Will riprende a studiare legge, lottando non solo per proteggere il bambino, ma anche per cancellare il suo senso di colpa e liberarsi dall'amore.

"Non riuscivo a mettere giù Clown Shoes. Ci sono tutti gli ingredienti: redenzione, amore, seconde possibilità. Will e Clara sono personaggi imperfetti e coinvolgenti, i cui tentativi di seguire la loro felicità sono commoventi e a volte esilaranti. Markowitz affronta con abilità la questione se abbiamo davvero bisogno di libertà per noi stessi o da noi stessi. Se vi ci immergete, probabilmente vi aspetta una notte di riposo! ".

-Caren Lissner, autrice di Carrie Pilby, ora diventato un film con Bel Powley, Nathan Lane e Gabriel Byrne.

Il romanzo d'esordio di Robert Markowitz, basato sul suo pezzo del New York Times, è stato preveggente nel dimostrare l'attuale saggezza dello Zeitgeist: "Il tuo lavoro non ti amerà più".

-Susan Shapiro, autrice di bestseller del New York Times e docente di scrittura.

"Clown Shoes drammatizza magnificamente il tipo di crisi esistenziale che molti di noi affrontano nella mezza età. Il fatto che Robert Markowitz scriva con lo stesso aplomb che manca al suo protagonista, rende questo romanzo d'esordio a volte straziante, a volte profondo e spesso divertentissimo".

-Chris Belden, autore di Shriver, ora diventato un film, Una piccola bugia bianca, con Kate Hudson e Michael Shannon.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956474305
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scarpe da clown - Clown Shoes
Dopo che l'avvocato newyorkese Will Ross ha ottenuto l'assoluzione per un molestatore di bambini e il bambino viene successivamente ucciso,...
Scarpe da clown - Clown Shoes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)