Scardanelli

Punteggio:   (5,0 su 5)

Scardanelli (Friederike Mayrocker)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Contenuto del libro:

Poesia. Traduzione dal tedesco di Jonathan Larson.

In SCARDANELLI, Friederike Mayr cker, una delle più note poetesse austriache, associata agli scrittori e artisti tedeschi sperimentali del Wiener Gruppe, continua ad affinare la sua voce poetica mistica e allucinata. Piene di memoria e di perdita, queste poesie sono scandite dal tempo e spesso dedicate agli amici a cui si rivolgono, tra cui Friedrich H lderlin - vado spesso nella tua ombra - che appare nella prima poesia del libro e rimane per tutto il tempo. Anche il titolo, SCARDANELLI, si riferisce al nome con cui H lderlin firmò molte delle poesie dopo che gli fu diagnosticata la follia verso la fine del 1806.

Mayr cker utilizza le sue letture eclettiche, la vita quotidiana e le scene e i suoni di Vienna per trovare un nuovo linguaggio per il dolore e l'invecchiamento: “Sono annoverata tra i vecchi, anche se preferirei consorziarmi con i giovani (rosa delle loro guance)”. Nonostante le sfide intrattabili che il linguaggio di Mayr cker e l'uso non convenzionale di segni e simboli pongono alla traduzione, Jonathan Larson riesce a trasmettere magistralmente l'inconfondibile singolarità del suo lavoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780998829050
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scardanelli
Poesia. Traduzione dal tedesco di Jonathan Larson. In SCARDANELLI, Friederike Mayr cker, una delle più note poetesse austriache, associata agli scrittori e artisti tedeschi...
Scardanelli

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)