Punteggio:
Scaramouche è un romanzo storico di Rafael Sabatini che segue le avventure di Andre-Louis Moreau durante la Rivoluzione francese. Inizialmente indifferente alle turbolenze politiche, Moreau viene coinvolto in una ricerca di vendetta dopo aver assistito all'omicidio di un suo amico da parte di un aristocratico. La storia è ricca di personaggi e colpi di scena, mentre Moreau assume diversi ruoli, tra cui quello di oratore rivoluzionario, attore e istruttore di scherma.
Vantaggi:Trama avvincente con colpi di scena inaspettati, personaggi ben sviluppati e complessi, ricco contesto storico, scrittura arguta e intelligente, temi avvincenti di vendetta e crescita personale, considerato un classico della letteratura.
Svantaggi:⬤ Alcune edizioni presentano una formattazione scadente, con caratteri minuscoli e spaziature sgraziate
⬤ il ritmo può sembrare a volte disarticolato
⬤ alcuni lettori potrebbero trovare il linguaggio datato o impegnativo
⬤ alcune ripetizioni ed errori tipografici segnalati in alcune edizioni.
(basato su 229 recensioni dei lettori)
CON INTRODUZIONE DI BERNARD CORNWELLQuando Andre-Louis assiste all'omicidio del suo migliore amico da parte di un arrogante e privilegiato aristocratico, giura di vendicarne la morte.
Le avventure che seguono comportano duelli da brivido, storie d'amore, tradimenti e scioccanti segreti di famiglia, tutti gestiti con brillantezza e arguzia da questo straordinario eroe.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)