Scarabocchio: Una serie di scarabocchi famosi dalla A alla Z

Punteggio:   (4,7 su 5)

Scarabocchio: Una serie di scarabocchi famosi dalla A alla Z (Caren Strauss-Schulson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di autografi e delle storie che vi sono dietro, che offre sorprese e approfondimenti unici. Mentre molti lo trovano un delizioso libro da salotto e un ottimo regalo per il suo contenuto affascinante, alcuni recensori ritengono che sia insufficiente a causa di storie e selezioni poco interessanti.

Vantaggi:

Sorprese inaspettate, piacevole da leggere, adatto come regalo per le feste, presenta scarabocchi originali di personaggi famosi, perfetto come libro da tavolo o regalo originale.

Svantaggi:

Alcune parti sono poco interessanti, le storie sono spesso noiose, la scelta degli scarabocchi ha mancato di potenziale, non è abbastanza coinvolgente per tutti i lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Scrawl: An A to Z of Famous Doodles

Contenuto del libro:

Schizzi, disegni e scarabocchi tratti dalle lettere e dai taccuini privati di alcuni dei più grandi nomi della storia - personaggi illustri dell'arte e della letteratura, della moda e del cinema - che rivelano come anche le menti più influenti abbiano scarabocchiato il loro tempo.

Dal primo schizzo del logo della Croce Rossa realizzato dalla sua fondatrice Clara Barton a una vignetta scarabocchiata su una lettera d'amore di Charles Bukowski, gli oggetti di questa affascinante collezione riflettono perfettamente il cast eclettico e ricco di storie dei personaggi dai cui archivi sono stati raccolti nel corso degli anni. Organizzato in ordine alfabetico, con una serie di nomi influenti, da William Burroughs a Mark Twain, il libro è un tesoro voyeur dell'effimero, in cui le icone culturali rivelano le proprie preoccupazioni, passioni, piani e distrazioni nei margini della loro corrispondenza quotidiana. Uno schizzo satirico di Marc Chagall si affianca a un rapido autoritratto di Charlie Chaplin; un disegno di getto su una banconota da un dollaro di Joan Miro segue la prima iterazione oziosa di Pippi Calzelunghe di Astrid Lindgren; e un disegno frettoloso di Andy Warhol precede uno schizzo di Falstaff su un taccuino d'albergo di Orson Welles.

Una chicca per gli amanti dell'analogico nell'era digitale, riprodotta magnificamente su carta non patinata per avvicinarsi il più possibile alla consistenza degli originali, Scrawl collega alto e basso, arte e scienza, storia e letteratura, gioventù ed età, con la verità universale dello scarabocchio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847865291
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scarabocchio: Una serie di scarabocchi famosi dalla A alla Z - Scrawl: An A to Z of Famous...
Schizzi, disegni e scarabocchi tratti dalle...
Scarabocchio: Una serie di scarabocchi famosi dalla A alla Z - Scrawl: An A to Z of Famous Doodles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)