Scansione laser: Teoria e applicazioni

Scansione laser: Teoria e applicazioni (Chau-Chang Wang)

Titolo originale:

Laser Scanning: Theory and Applications

Contenuto del libro:

Dall'invenzione del laser da parte di Schawlow e Townes nel 1958, ogni anno emergono diverse idee innovative di applicazioni basate sul laser. Allo stesso tempo, scienziati e ingegneri continuano a migliorare la densità di potenza, le dimensioni e il costo del laser, colmando il divario tra teorie e applicazioni.

Ma soprattutto, la nostra vita quotidiana è cambiata e influenzata dal laser, anche se non siamo del tutto consapevoli della sua esistenza. Per esempio, è presente nelle telefonate da un continente all'altro, nella scansione dei cartellini dei prezzi nei supermercati, nei puntatori nelle aule scolastiche, nelle stampanti negli uffici, nel taglio preciso dei metalli nelle officine meccaniche, ecc. In questo volume, ci concentriamo sui recenti sviluppi relativi alla scansione laser, una tecnica molto potente utilizzata per il rilevamento e la misurazione delle caratteristiche.

Abbiamo invitato ricercatori che svolgono lavori fondamentali sulle teorie della scansione laser o che applicano i principi della scansione laser per affrontare problemi incontrati in medicina, rilevamento geodetico, biologia e archeologia. Ventotto capitoli, scritti da autori di tutto il mondo, costituiscono questo libro completo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789533072050
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:578

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scansione laser: Teoria e applicazioni - Laser Scanning: Theory and Applications
Dall'invenzione del laser da parte di Schawlow e Townes nel 1958, ogni anno...
Scansione laser: Teoria e applicazioni - Laser Scanning: Theory and Applications

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)