Scannerizzato: Perché i passaporti vaccinali e le identità digitali significheranno la fine della privacy e della libertà personale

Punteggio:   (4,7 su 5)

Scannerizzato: Perché i passaporti vaccinali e le identità digitali significheranno la fine della privacy e della libertà personale (Nick Corbishley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Scanned” di Nick Corbishley ha ricevuto un misto di elogi entusiastici e commenti critici. Molti recensori hanno apprezzato l'analisi perspicace della prevaricazione del governo e delle aziende durante la pandemia, in particolare per quanto riguarda i passaporti vaccinali, gli ID digitali e le implicazioni di questi sistemi sulle libertà individuali. Tuttavia, alcune critiche sottolineano che il libro è carente in alcune aree, ad esempio non affronta adeguatamente le implicazioni sanitarie dei vaccini o fornisce una visione completa del “nemico” che guida questi cambiamenti.

Vantaggi:

Analisi ben studiata e perspicace delle questioni contemporanee che riguardano la libertà e la democrazia.
Tratta argomenti importanti come gli ID digitali, le valute digitali delle banche centrali (CBDC) e l'influenza del World Economic Forum.
Stile di scrittura facile da leggere e coinvolgente.
Offre una nuova prospettiva sulle misure pandemiche e sulle loro implicazioni per la società.
Fornisce un grido d'allarme per coloro che si preoccupano dell'autonomia politica e della libertà personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro non denunci completamente i vaccini e non affronti i problemi di salute legati alla tecnologia mRNA.
Le critiche menzionano una mancanza di accuratezza nell'identificare ed esporre le forze trainanti dietro queste misure.
Un recensore ha ricevuto una copia usata invece di una nuova.
Alcuni contenuti possono risultare ripetitivi per i lettori che già conoscono l'argomento da altre fonti.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Scanned: Why Vaccine Passports and Digital Ids Will Mean the End of Privacy and Personal Freedom

Contenuto del libro:

Immaginate che vi venga fisicamente negato l'accesso al vostro ufficio, alla vostra attività o ai vostri mezzi di sostentamento. Immaginate che vi venga negato l'accesso a un negozio di alimentari o che vi venga detto con chi potete o non potete sedervi al ristorante. Immaginate di essere esclusi da una stanza d'ospedale quando voi o un vostro familiare avete bisogno di cure critiche.

Oggi questi scenari e altri peggiori si stanno verificando nelle "democrazie" di tutto il mondo e potrebbero essere il nostro futuro collettivo, orchestrati dall'intelligenza artificiale, dalle Big Tech e dalle app sponsorizzate dallo Stato, il tutto in nome della "protezione" della salute pubblica con i passaporti vaccinali.

Se non avete un passaporto vaccinale, vi sarà impedito di accedere ai servizi di base, di guadagnarvi da vivere o di viaggiare all'interno del vostro Paese. Anche se ne avete uno, sarete esposti a livelli senza precedenti di sorveglianza governativa e aziendale, di data mining e di controllo comportamentale.

In Scanned, il giornalista investigativo Nick Corbishley esamina e smaschera le menzogne e la tracotanza che sono alla base dell'erosione delle libertà personali che si sta verificando a un ritmo allarmante. Con un linguaggio chiaro e supportato da ricerche rigorose, Corbishley scopre come l'introduzione dei passaporti vaccinali non solo rappresenti una violazione senza precedenti della privacy e dell'autonomia corporea, ma come perpetui l'idea che un "piccolo" sacrificio collettivo ci permetterà di tornare alla normalità.

Se le cose continuano sulla strada attuale, Corbishley chiarisce che il ritorno alla "normalità" non avverrà mai. In parole povere, invece di un ritorno alla normalità, assisteremo alla creazione di una forma di esistenza nettamente diversa, in cui la maggior parte di noi non avrà praticamente alcun potere sulle proprie vite.

All'interno di Scanned, troverete anche:

⬤ Le enormi implicazioni di un'identità digitale abilitata dalla tecnologia, dei sistemi di credito sociale e del tracciamento biometrico.

⬤ Come le libertà fondamentali e la privacy vengono consegnate allo Stato e alle aziende private senza che noi lo sappiamo o lo consentiamo.

⬤ Come i programmi governativi e l'aumento della sorveglianza faciliteranno la discriminazione, la segregazione e la stigmatizzazione di enormi segmenti di popolazione

Poche persone vogliono essere viste come dei fuoriusciti, soprattutto se questo significa sentirsi responsabili o essere incolpati per la sofferenza e la morte di altri.

Ma c'è un difetto fondamentale nell'applicare l'argomentazione del "bene superiore" ai passaporti per i vaccini", scrive Corbishley, "perché i passaporti stessi offrono ben poco in termini di potenziale bene - e una quantità enorme in termini di potenziale danno".

Questo non è un dibattito liberale o conservatore. Non è un dibattito su vaccinati o non vaccinati. Si tratta di libertà, democrazia globale e di quanto siamo disposti a rinunciare. Si tratta di decidere quando è il momento di dire "basta"! "

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645021629
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scannerizzato: Perché i passaporti vaccinali e le identità digitali significheranno la fine della...
Immaginate che vi venga fisicamente negato...
Scannerizzato: Perché i passaporti vaccinali e le identità digitali significheranno la fine della privacy e della libertà personale - Scanned: Why Vaccine Passports and Digital Ids Will Mean the End of Privacy and Personal Freedom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)