Scandalo sessuale: La spinta ad abolire il maschile e il femminile

Punteggio:   (4,4 su 5)

Scandalo sessuale: La spinta ad abolire il maschile e il femminile (Ashley McGuire)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'analisi ben studiata delle differenze tra uomini e donne e critica i moderni approcci femministi che sostengono la necessità di trattare i generi come identici. Sostiene che ignorare le differenze biologiche crea problemi alla società, in particolare per le donne e i bambini. I lettori trovano il libro stimolante e allarmante, con un mix di prospettive favorevoli e critiche sulle sue implicazioni per le attuali discussioni di genere.

Vantaggi:

Il libro è ampiamente studiato, ben scritto e presenta un esame tempestivo delle differenze di genere radicato nella scienza biologica. Offre preziosi spunti di riflessione sulle conseguenze delle moderne teorie di genere, rendendolo una lettura obbligata per chi è interessato a comprendere gli attuali dibattiti sul genere. Molti lettori ne apprezzano la chiarezza, l'importanza del messaggio e la passione che sta alla base delle argomentazioni dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia eccessivamente incentrato su statistiche e ricerche, a scapito di un commento culturale coinvolgente. I critici sostengono inoltre che il libro presenta una visione unilaterale del femminismo, non esplorando a sufficienza il modo in cui questi temi influenzano gli uomini. Inoltre, il tono emotivo e la posizione aggressiva potrebbero non risuonare bene con tutti i lettori.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sex Scandal: The Drive to Abolish Male and Female

Contenuto del libro:

Un tempo uomini e donne esultavano: vive la diff rence.

Ma ora, contrariamente a tutta la scienza e al buon senso, dovremmo credere che non c'è alcuna differenza. (E se insistete che c'è, potreste essere accusati di crimine d'odio).

La nostra cultura - e le nostre leggi - stanno avallando una visione del mondo radicata nella follia.

Per esempio, ci viene detto che:

-I ragazzi che pensano di essere ragazze (e che domani potrebbero cambiare idea) dovrebbero essere autorizzati a partecipare a sport femminili e a fare la doccia nei loro spogliatoi.

-Le madri in attesa sono ora "individui che partoriscono".

-I dormitori e i bagni dei college sono ottimi, ma i club monosessuali sono un pericolo per il campus.

-È orribile che i negozi abbiano reparti di abbigliamento separati per maschi e femmine (per non parlare delle sezioni di giocattoli).

-Sarebbe una grande idea per le nostre forze armate abbassare gli standard fisici e spingere giovani donne e madri a ricoprire ruoli di combattimento nell'esercito.

Se pensate che sia una follia, non siete i soli, ma potreste rimanere sorpresi da quanto sia diffusa - e di successo - questa folle campagna.

Nel suo nuovo e avvincente libro, Scandalo sessuale, la giornalista Ashley McGuire prende di petto questa campagna radicale e rivela:

-Come la cosiddetta "normalità di genere" si scontra con la scienza (che sta dimostrando che uomini e donne sono ancora più diversi di quanto comunemente riconosciuto).

-Perché, soprattutto se si hanno figli, è quasi impossibile evitare le pericolose conseguenze di un mondo "neutrale".

-Come accogliere le differenze sessuali può rendere più sicure le forze dell'ordine, più efficiente il governo e far perdere meno soldi agli hedge fund.

-Come la "neutralità di genere" rende le donne più vulnerabili alla violenza.

-Come la parola "genere" - un termine grammaticale - è stata usata per liquidare la realtà di un "sesso" biologico definito (maschio e femmina) con "identità di genere" fluide.

-Perché la follia del "genere" non è qualcosa che possiamo semplicemente ignorare e sperare che svanisca, ma deve essere confutata - ora - con fatti duri e freddi prima che faccia altri danni (cosa che probabilmente accadrà).

Scandalo sessuale: The Drive to Abolish Male and Female è ricco di interviste giornalistiche, esempi scioccanti e fatti "scomodi" che tutti devono leggere - e agire di conseguenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621575818
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scandalo sessuale: La spinta ad abolire il maschile e il femminile - Sex Scandal: The Drive to...
Un tempo uomini e donne esultavano: vive la diff...
Scandalo sessuale: La spinta ad abolire il maschile e il femminile - Sex Scandal: The Drive to Abolish Male and Female

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)