Scambio di batterie modulare: come far guidare a tutti un'auto elettrica

Punteggio:   (5,0 su 5)

Scambio di batterie modulare: come far guidare a tutti un'auto elettrica (Lou Shrinkle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una soluzione innovativa per la ricarica dei veicoli elettrici (EV) attraverso la tecnologia di scambio delle batterie, volta ad affrontare le sfide attuali come i lunghi tempi di ricarica e l'ansia da autonomia delle batterie. Il libro è scritto in modo chiaro e coinvolgente, e presenta un'argomentazione forte per la sua implementazione e il suo potenziale impatto sull'industria automobilistica e sugli sforzi per il cambiamento climatico.

Vantaggi:

Il libro è di facile lettura e comprensione e presenta una soluzione innovativa e convincente per la ricarica dei veicoli elettrici. Illustra i vantaggi della sostituzione modulare delle batterie, tra cui la riduzione dei tempi di ricarica, l'aumento della sicurezza, il potenziale risparmio economico e il miglioramento del valore di rivendita dei veicoli. Lo stile di scrittura accattivante dell'autore aiuta a trasmettere idee complesse in modo comprensibile e la tecnologia proposta è sostenuta da importanti investitori.

Svantaggi:

L'industria automobilistica si oppone alla tecnologia di sostituzione delle batterie, anche se le ragioni non vengono approfondite. Il libro potrebbe anche essere considerato eccessivamente ottimista sull'adozione diffusa della tecnologia, senza affrontare i potenziali ostacoli all'implementazione.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Modular Battery Swap: How We Can Get Everybody Driving an Electric Car

Contenuto del libro:

La cultura dell'automobile si è evoluta nel corso di molti decenni. Oggi stiamo cercando di passare dai veicoli a combustibile fossile ai veicoli elettrici (EV).

I veicoli elettrici sono in realtà molto diversi dalle nostre familiari auto a gas, eppure non c'è dubbio che ci sarà la tendenza a prendere in prestito molti concetti dal mondo dei combustibili fossili e ad applicarli ai veicoli elettrici. Questo approccio potrebbe non funzionare sempre bene, e tutti noi potremmo trarre beneficio da una nuova mentalità mentre ci muoviamo verso l'elettrificazione al 100%. Questo libro propone un modo totalmente nuovo di rifornire o ricaricare i veicoli elettrici, noto come scambio modulare di batterie.

La prima parte del libro è la storia dell'invenzione dello scambio modulare. Descrive alcune delle interessanti svolte che si sono verificate durante lo sviluppo e la diffusione di questa nuova tecnologia.

Nella seconda parte vengono illustrati i motivi per cui questa invenzione è così interessante. Vengono inoltre affrontati i problemi e le sfide. Vengono fornite alcune analisi che dovrebbero fornire un'adeguata fiducia nella fattibilità dello swap modulare.

Grazie a queste conoscenze, il lettore potrà affrontare il futuro con gli strumenti necessari per prendere decisioni sull'acquisto di veicoli elettrici. La conoscenza è davvero un potere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956503777
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scambio di batterie modulare: come far guidare a tutti un'auto elettrica - Modular Battery Swap: How...
La cultura dell'automobile si è evoluta nel corso...
Scambio di batterie modulare: come far guidare a tutti un'auto elettrica - Modular Battery Swap: How We Can Get Everybody Driving an Electric Car

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)