Punteggio:
Il libro “Swap” di Steve Light racconta la storia deliziosa di un ragazzo e di un marinaio che si scambiano vari oggetti per raccogliere le provviste necessarie a riparare una nave in avaria. Attraverso una narrazione divertente e coinvolgente, il libro incorpora matematica, economia e temi dell'amicizia. Le illustrazioni intricate aggiungono profondità e gioia all'esperienza di lettura, rendendo il libro interessante sia per i bambini che per i genitori.
Vantaggi:Concetto intrigante che incoraggia l'apprendimento della matematica e dell'economia, illustrazioni splendidamente dettagliate, uso accattivante del colore che evidenzia gli elementi chiave della storia, promuove i temi dell'amicizia e della creatività, adatto a coinvolgere i giovani lettori e a incoraggiare l'interazione.
Svantaggi:La complessità delle illustrazioni può renderlo meno adatto a letture di gruppo; alcuni vocaboli possono risultare poco familiari ai bambini più piccoli.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
Swap!
Una vecchia nave. Un amico triste.
Un bottone... Un'idea. Scambiamoci.
Nel primo racconto di baratto di un giovane scalawag, un ragazzo con le gambe di legno si mette ad aiutare il suo capitano a riparare la sua nave. Un bottone per tre tazze da tè.
SWAP Due tazze da tè per quattro bobine di corda. E così via, finché il piccolo spadaccino non si assicura vele, ancore, una ruota di nave e molto altro...
compreso un amico felice. Le intricate illustrazioni a penna e inchiostro di Steve Light, punteggiate da brillanti tonalità di blu e di altri colori, sono alla base di questa intelligente storia di amicizia e di ingegno.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)