Scambiatori di calore compatti: Selezione, progettazione e funzionamento

Punteggio:   (5,0 su 5)

Scambiatori di calore compatti: Selezione, progettazione e funzionamento (E. Hesselgreaves J.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Compact Heat Exchangers: Selection, Design and Operation

Contenuto del libro:

Scambiatori di calore compatti: Selection, Design, and Operation, Second Edition, è stato completamente rivisto per presentare le idee e i concetti industriali più recenti e fondamentali nella tecnologia degli scambiatori di calore compatti. Questo riferimento completo raccoglie tutti gli aspetti della teoria, le regole di progettazione, le questioni operative e i più recenti sviluppi e progressi tecnologici negli scambiatori di calore compatti.

La novità di questa edizione è l'inclusione della descrizione e dei dati relativi ai passaggi micro, sinterizzati e porosi, del raffreddamento elettronico e di un'introduzione ai fondamenti del trasferimento di calore convettivo. I nuovi contenuti rivisti forniscono una copertura aggiornata degli scambiatori disponibili a livello industriale, delle recenti teorie sul fouling e dei tipi di reattori, con una sintesi delle prestazioni fuori progetto e degli effetti del sistema e delle questioni relative alle installazioni, ad esempio, nelle automobili e negli aerei.

Hesselgreaves tratta approcci precedentemente trascurati, come la Seconda Legge (della Termodinamica), sperimentata da Bejan e collaboratori. Ciò è giustificato dal fatto che vi è un crescente interesse per gli approcci al ciclo di vita e alla sostenibilità dell'attività industriale nel suo complesso, che spesso coinvolgono l'analisi dell'exergia (Seconda Legge). Gli scambiatori di calore, essendo componenti fondamentali dei sistemi energetici e di processo, sono sia risparmiatori che spenditori di energia, secondo l'interpretazione.

⬤ Contiene contenuti rivisti, che coprono gli scambiatori disponibili a livello industriale, le recenti teorie sul fouling e i tipi di reattori.

⬤ Include utili confronti con gli scambiatori di calore convenzionali per sottolineare i vantaggi delle applicazioni CPHE.

⬤ Fornisce una visione approfondita del sistema dalla messa in servizio, al funzionamento, alla manutenzione e agli approcci progettuali per ridurre il fouling e i fattori di fouling.

⬤ Raccoglie tutti gli aspetti della teoria, delle regole di progettazione, delle problematiche operative e dei più recenti sviluppi e progressi tecnologici degli scambiatori di calore compatti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780081003053
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scambiatori di calore compatti: Selezione, progettazione e funzionamento - Compact Heat Exchangers:...
Scambiatori di calore compatti: Selection, Design,...
Scambiatori di calore compatti: Selezione, progettazione e funzionamento - Compact Heat Exchangers: Selection, Design and Operation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)