Scambiato alla nascita

Punteggio:   (3,9 su 5)

Scambiato alla nascita (Jessica Pitchford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora i temi della nutrizione e della natura attraverso la storia di bambini che sono stati scambiati alla nascita, sottolineando l'impatto della genitorialità e della vita stabile rispetto ai legami genetici. Viene descritto come una lettura avvincente che suscita forti emozioni nel lettore.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, si legge come un thriller e tiene il lettore avvinto. La storia fa riflettere, mettendo in luce la tristezza e l'ingiustizia con una reale profondità emotiva. La narrazione si basa su eventi reali, il che la rende ancora più avvincente.

Svantaggi:

Alcune parti del libro sono un po' poco chiare o “nebbiose” a causa del cambiamento delle percezioni nel corso del tempo. C'è un senso di paura riguardo a quante situazioni simili potrebbero verificarsi senza essere viste, il che potrebbe aggiungere disagio per alcuni lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Switched at Birth

Contenuto del libro:

Che cosa vuoi dire?" ansimò Megs. 'È impossibile'.

Beh... Ho avuto i risultati dei test e lui non è il padre. Ma è più complicato di così...".

Aveva in mano un foglio di carta, ma sembrava incapace di articolare il contenuto.

Megs lo prese: "Fammi leggere, allora". Ed è così che l'ho scoperto".

Boom È stato come se mi avessero pugnalato... Sono crollata sul pavimento in fondo al negozio. Era come se fossi svenuta per lo shock.

Poi ho pianto. Piansi per il bambino che avevo e per quello che non avevo. Sapevo senza ombra di dubbio che la mia vita era cambiata per sempre".

Nel 1990 due madri sudafricane si trovarono di fronte a una scelta impossibile, una scelta che nessuna madre dovrebbe mai fare. Dovevano rinunciare al figlio che avevano cresciuto con amore per riavere il bambino che avevano dato alla luce? Megs Clinton-Parker e Sandy Dawkins hanno preferito la cura alla natura, non potendo rinunciare ai loro figli di due anni, scambiati alla nascita in un ospedale dell'East Rand.

Hanno invece deciso di provare a far funzionare la loro strana relazione, pur vivendo in città diverse, a 500 km di distanza l'una dall'altra. E hanno deciso di fare causa allo Stato sudafricano, la cui negligenza ha alterato per sempre i destini di due famiglie. Robin Dawkins e Gavin Clinton-Parker sono cresciuti vivendo l'uno nella vita dell'altro, fratelli ma non fratelli, consapevoli che il cuore delle loro madri era straziato.

Non potendo sfuggire alle conseguenze dello scambio, Robin decise all'età di 15 anni che era giunto il momento di reclamare ciò che gli spettava di diritto, aggiungendo un ulteriore colpo di scena a questa amara saga.

La loro è una storia su come convivere con l'invivibile e su come alcune decisioni non possano mai essere annullate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781868426720
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scambiato alla nascita - Switched at Birth
Che cosa vuoi dire?" ansimò Megs. 'È impossibile'. Beh... Ho avuto i risultati dei test e lui non è il padre. Ma è più...
Scambiato alla nascita - Switched at Birth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)