Scalo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Scalo (Rikki Santer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di poesie ispirata a Ai confini della realtà, che mette in mostra lo stile innovativo e fantasioso di Rikki Santer. I recensori lodano la sua competenza tecnica e la capacità di fondere la cultura pop con la riflessione personale, dando vita a un'esperienza di lettura unica e arricchente.

Vantaggi:

Tema innovativo, competenza tecnica, poesia fantasiosa e penetrante, fusione di cultura pop ed elementi personali, apprezzata per l'alta qualità letteraria.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati contro specifici.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stopover

Contenuto del libro:

"Molti anni fa, quando passai per la prima volta da Yellow Springs, Ohio, la sede dell'Antioch College, sentii una strana presenza Twilight-Zone in quella città vuota di domenica mattina. Il proprietario della locanda non era sorpreso perché "al piano superiore Rod Serling teneva una lezione". Ho sentito la vibrazione. Ora, sto percependo di nuovo quella vibrazione con Stopover di Rikki Santer, la sua riff poetica su Twilight Zone di Sterling, che porta la serie in un'altra dimensione, dove le allegorie sono teneri promemoria della nostra umanità, della nostra vulnerabilità e della nostra innocenza. Il nostro divertimento consiste nel vedere episodi senza "nessuna morale, nessun messaggio, nessun tratto profetico/solo un'armatura tenuta insieme da un bullone/chiamiamolo fede". L'attrice si eleva, ad esempio, quando condivide la visione a volo d'uccello di Mickey Rooney nei panni di un fantino fallito, condensando il perdente invecchiato in una stanza simile a una prigione, con "le pareti che si chiudono mentre le tue consonanti si agitano, il tuo personaggio fuori di testa per la brevità, il gel al neon delle tue farneticazioni, la notte della notte". Rikki e Rod analizzano la vita solitaria di un fallito: Il fantino fallito di Rod e l'attore squallido di Rooney con "tasche logore: re alto, asso basso". Nel suo poema, l'autrice usa la voce di Serling in un mondo fantastico pieno di punti interrogativi e lievitato dalla possibilità, ma mai dalla realtà, dei bromuri. L'apprezzamento poetico di Rikki Santer per la serie The Twilight Zone abbraccia per la nostra considerazione il cinismo sulle nostre intenzioni e l'amore incondizionato per la nostra imperfezione.

Entrate nella sua zona lirica e godetevi i semplici racconti di Serling come se fossero poesia. Se pensate che il genere umano sia magistralmente al comando, allora Rikki e Rod vi ricorderanno che siamo condannati a essere serviti su un piatto d'argento da coloro che sanno che ce lo meritiamo".

-John DeSando, produttore e conduttore di It'sMovie Time e Cinema Classics e dei podcast Back Talk e Double.

Cinema Classics" e dei podcast "Back Talk" e "Double Take" per NPR WCBE 90.5 FM, Columbus, Ohio.

per NPR WCBE 90.5 FM, Columbus, Ohio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952411748
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come imbarcarsi su una nave in movimento - How to Board a Moving Ship
Il sorprendente "Come imbarcarsi su una nave in movimento" di Rikki Santer rende di...
Come imbarcarsi su una nave in movimento - How to Board a Moving Ship
Scalo - Stopover
"Molti anni fa, quando passai per la prima volta da Yellow Springs, Ohio, la sede dell'Antioch College, sentii una strana presenza Twilight-Zone in quella città...
Scalo - Stopover
In brodo di perla: Poesie nuove e selezionate - In Pearl Broth: Poems New and Selected
“Per coloro che pensano che la poesia sia ottusa e noiosa, In Pearl...
In brodo di perla: Poesie nuove e selezionate - In Pearl Broth: Poems New and Selected

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)