Scalciare la terra: una storia vera di determinazione, sordità e coraggio

Punteggio:   (4,7 su 5)

Scalciare la terra: una storia vera di determinazione, sordità e coraggio (Ashley Fiolek)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Kicking Up Dirt” di Ashley Fiolek è stato molto apprezzato per la storia ispiratrice del suo viaggio come pilota di motocross sordo. I lettori ne lodano la narrazione avvincente, il contenuto relazionabile e i messaggi positivi che trasmette alle ragazze e agli aspiranti atleti. Il libro è visto sia come una biografia informativa che come un libro di memorie edificante che risuona sia con i fan del motocross che con coloro che non conoscono questo sport.

Vantaggi:

Il libro è avvincente e ben scritto, ed è un'ottima lettura sia per gli appassionati di motocross che per i neofiti. Offre una storia di determinazione e di superamento delle sfide, evidenziando in particolare la sordità di Ashley come un aspetto potenziante piuttosto che limitante. Molti lettori apprezzano i messaggi incoraggianti per le giovani donne e le spiegazioni informative sui termini del motocross. Il libro ispira fiducia nei giovani piloti e funge da modello per le ragazze che praticano sport.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che lo stile di scrittura fosse più rivolto a un pubblico giovane, il che potrebbe non piacere a tutti gli adulti. Alcuni hanno notato che, sebbene il libro copra i termini tecnici relativi al motocross, potrebbe essere un po' impegnativo per i principianti assoluti di questo sport.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kicking Up Dirt: A True Story of Determination, Deafness, and Daring

Contenuto del libro:

“L'incredibile storia di Ashley Fiolek incarna perfettamente l'adagio 'l'unica cosa che le persone sorde non possono fare è sentire'. Fiolek è un'ispirazione per chiunque abbia una barriera da superare. Le mie mani si agitano in aria e grido per lei; questo libro non deve essere perso”.

--Marlee Matlin.

“Ashley Fiolek non è solo brava nel motocross per essere una ragazza... è proprio brava. È una pilota tosta, sicura di sé e competitiva, che ha superato abbastanza ostacoli nella sua vita per sapere che nulla è impossibile”.

--Travis Pastrana, nove volte medaglia d'oro agli X Games e conduttore di Nitro Circus.

Definita “una crociata per l'uguaglianza di genere nel suo sport” dal New York Times, la campionessa di motocross femminile del 2008 Ashley Fiolek racconta le sue memorie ispirate sulla sordità che l'ha colpita per tutta la vita, il suo trionfo sulle avversità, l'ascesa ai vertici del suo sport estremo dominato dagli uomini e il modo in cui la sua famiglia e la sua fede cristiana l'hanno aiutata ad arrivarci. I fan del motocross e degli sport estremi, così come i lettori che hanno apprezzato memorie come quella di Bethany Hamilton (Soul Surfer), saranno ispirati da Kicking Up Dirt.

--Travis Pastrana, nove volte medaglia d'oro agli X Games e conduttore di Nitro Circus.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061946486
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scalciare la terra: una storia vera di determinazione, sordità e coraggio - Kicking Up Dirt: A True...
“L'incredibile storia di Ashley Fiolek incarna...
Scalciare la terra: una storia vera di determinazione, sordità e coraggio - Kicking Up Dirt: A True Story of Determination, Deafness, and Daring

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)