Scalare la montagna sacra del recupero: La fuga di un uomo dall'inferno della dipendenza da eroina con l'aiuto della medicina sacra, l'ibogaina.

Punteggio:   (5,0 su 5)

Scalare la montagna sacra del recupero: La fuga di un uomo dall'inferno della dipendenza da eroina con l'aiuto della medicina sacra, l'ibogaina. (Adrian Auler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto avvincente e ben scritto del viaggio dell'autore attraverso la dipendenza da eroina e della sua esperienza di trasformazione con il trattamento a base di ibogaina. È un racconto personale e una fonte di speranza per coloro che lottano contro la dipendenza.

Vantaggi:

Ben scritto e con un ritratto vivido della dipendenza
fornisce una visione delle lotte della dipendenza
offre speranza attraverso il successo dell'uso dell'ibogaina da parte dell'autore
sottolinea la necessità di comprensione e conoscenza nell'affrontare la crisi degli oppioidi
considerato come una delle migliori risorse sull'argomento.

Svantaggi:

Potrebbe non essere visto come una soluzione “magica”, che richiede uno sforzo continuo dopo il trattamento; potrebbe essere troppo focalizzato su un singolo racconto senza ampie alternative.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Climbing the Holy Mountain of Recovery: One Man's Escape From the Hell of Heroin Addiction with the Help of the Sacred Medicine, Ibogaine

Contenuto del libro:

Questa storia racconta lo sviluppo della mia dipendenza dall'eroina e il mio recupero da essa. Ho lottato per uscire dalla dipendenza per 17 anni, ma ci sono riuscito solo dopo un trattamento con l'ibogaina. È autobiografico, ma descrivo solo gli episodi traumatici che hanno contribuito alla dipendenza e descrivo i momenti salienti e le pietre miliari del mio recupero. È un libro di memorie, in quanto offre una visione tematica della mia vita ed è di portata moderata.

E un saggio personale in cui offro spunti di riflessione sul ruolo della società nella dipendenza. Il mio intento è che i tossicodipendenti e i loro cari possano comprendere meglio la natura della dipendenza, in modo che i loro approcci al trattamento siano più informati e più compassionevoli. A 66 anni sono un gentiluomo/hipster/ricercatore e studioso, ma non sono un accademico da poltrona che ha scritto questo libro da una biblioteca: Sono stato un tossicodipendente per 22 anni. Ora sono fortunato a essere vivo e a essere pulito da 18 anni. La mia missione è aiutare i tossicodipendenti educando il pubblico e la comunità professionale sulla complessità della dipendenza e sull'efficacia dell'ibogaina nel suo trattamento. Spero che la mia storia favorisca un cambiamento negli atteggiamenti sociali e medici, in modo che le voci inascoltate dei tossicodipendenti vengano onorate, invece di considerarle solo come problemi sociali. La dipendenza ha messo la mia vita in animazione sospesa quando avevo un terzo dei crediti necessari per la laurea triennale. 27 anni dopo sono tornata a scuola.

Ora ho una laurea in Antropologia e Psicologia e un Master in Psicologia Est-Ovest (EWP). Attualmente sono dottoranda in EWP presso il California Institute of Integral Studies di San Francisco, California.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781490765280
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scalare la montagna sacra del recupero: La fuga di un uomo dall'inferno della dipendenza da eroina...
Questa storia racconta lo sviluppo della mia...
Scalare la montagna sacra del recupero: La fuga di un uomo dall'inferno della dipendenza da eroina con l'aiuto della medicina sacra, l'ibogaina. - Climbing the Holy Mountain of Recovery: One Man's Escape From the Hell of Heroin Addiction with the Help of the Sacred Medicine, Ibogaine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)