Scala il tuo Everest: Come diventare un imprenditore resiliente

Punteggio:   (5,0 su 5)

Scala il tuo Everest: Come diventare un imprenditore resiliente (Z. Severinghaus Erik)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Scale Your Everest” di Erik Severinghaus offre una prospettiva brutalmente onesta e perspicace sulle sfide dell'imprenditoria, sottolineando l'importanza della resilienza mentale. Il libro combina storie personali e consigli pratici, rendendolo accessibile non solo agli imprenditori, ma a chiunque si trovi ad affrontare sfide personali o professionali.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua franchezza, in quanto affronta le vere difficoltà dell'imprenditoria anziché indorarle. I lettori apprezzano l'attenzione alla salute mentale e al benessere, l'inclusività del linguaggio e il viaggio ispiratore dell'autore. È considerato una lettura obbligata per gli imprenditori e gli individui in vari settori, in quanto offre una saggezza applicabile sulla resilienza e sull'affrontare le sfide.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano che, sebbene l'attenzione sia rivolta agli imprenditori, alcuni elementi potrebbero sembrare minimizzati o meno rilevanti per i lettori che non si identificano come fondatori d'impresa. Inoltre, alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto emotivamente impegnativo, soprattutto quando si parla di lotte personali dettagliate.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Scale Your Everest: How to Be a Resilient Entrepreneur

Contenuto del libro:

Imprenditori Datevi gli strumenti per sviluppare la resilienza mentale necessaria per avere successo in quella pentola a pressione che è... l'avvio di un'attività in proprio.

Sebbene Erik Z. Severinghaus sia stato in cima al mondo fisico (scalando letteralmente l'Everest) e al mondo degli affari (uscendo da aziende per centinaia di milioni di dollari), ciò che ha definito il suo percorso non sono i successi... ma piuttosto i momenti difficili di solitudine e di dubbi su se stesso che gli sono quasi costati i risultati e la vita. Ogni imprenditore sperimenta queste stesse sfide paralizzanti, ma nessuno ne parla e, di conseguenza, gli imprenditori hanno un tasso di dipendenza tre volte superiore e un tasso di suicidio doppio rispetto alla popolazione generale.

Questa guida trasmette le lezioni necessarie in questi momenti bui, con la speranza di aiutare ogni imprenditore che sta affrontando questa lotta a comprendere il proprio percorso e a costruire la capacità di recupero mentale necessaria per avere successo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642936513
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scala il tuo Everest: Come diventare un imprenditore resiliente - Scale Your Everest: How to Be a...
Imprenditori Datevi gli strumenti per sviluppare...
Scala il tuo Everest: Come diventare un imprenditore resiliente - Scale Your Everest: How to Be a Resilient Entrepreneur

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)