Scagliare le parole nelle tenebre: La dose di scienza cerebrale per scrittori di un medico del libro

Punteggio:   (5,0 su 5)

Scagliare le parole nelle tenebre: La dose di scienza cerebrale per scrittori di un medico del libro (Peter Gelfan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Peter Gelfan è una lettura obbligata per gli scrittori, i narratori e i lettori, in quanto offre prospettive perspicaci sugli aspetti cognitivi e sociali della narrazione. È apprezzato per il suo stile di scrittura coinvolgente e per la sua capacità di illuminare gli elementi essenziali della narrativa, pur essendo divertente e informativo.

Vantaggi:

Il libro è divertente e conciso e fornisce nuove prospettive sulla scrittura. Copre aspetti essenziali della narrazione come il punto di vista, la voce e la trama in modo chiaro e perspicace. Lo stile di scrittura di Gelfan è coinvolgente e rende accessibili concetti complessi. È considerato sia informativo che stimolante per gli aspiranti autori.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare limitante la brevità del libro, che è abbastanza breve da essere letto velocemente. Inoltre, sebbene affronti gli elementi essenziali della narrazione, chi cerca un'analisi più approfondita di alcuni argomenti potrebbe trovarlo carente.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hurling Words Into Darkness: A Book Doctor's Dose of Brain Science for Writers

Contenuto del libro:

Per migliaia di anni abbiamo avuto teorie e regole sulla scrittura basate sulla tradizione, sulla filosofia, sull'estetica, sulla poetica, sull'erudizione, sul misticismo e su dettami arbitrari. Nel frattempo, solo negli ultimi decenni, la scienza cognitiva ha scoperto molto su come la mente umana vede e ordina il mondo e ne estrae il significato.

È giunto il momento di integrare un po' di scienza del cervello nel nostro modo di pensare alla lettura e alla scrittura. Peter Gelfan è stato editor di libri per più di 25 anni, curando la redazione di scrittori che spaziavano da autori di best-seller a esordienti.

Il suo romanzo Oggetti ritrovati è stato pubblicato nel 2013 e Monkey Temple nel 2019. Vive a New York, dove continua a scrivere, a lavorare come editor di libri freelance e a fare da tutor di scrittura in una scuola superiore pubblica nell'ambito del programma Writers in the Schools del PEN.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955196673
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scagliare le parole nelle tenebre: La dose di scienza cerebrale per scrittori di un medico del libro...
Per migliaia di anni abbiamo avuto teorie e regole...
Scagliare le parole nelle tenebre: La dose di scienza cerebrale per scrittori di un medico del libro - Hurling Words Into Darkness: A Book Doctor's Dose of Brain Science for Writers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)