Scaffalato: Memorie sull'invecchiamento in America

Punteggio:   (4,4 su 5)

Scaffalato: Memorie sull'invecchiamento in America (Matthews Petrovski Sue)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione profonda e perspicace dell'invecchiamento in America, bilanciando le sfide e gli aspetti ottimistici dell'invecchiare. È ben studiato e offre ai lettori una comprensione dell'esperienza di vita degli anziani, rendendolo prezioso sia per coloro che invecchiano sia per coloro che si prendono cura dei loro cari.

Vantaggi:

Riflessione ponderata sull'invecchiamento, ben scritta, perspicace, sentita ed edificante. Fornisce spunti di vita e ottimismo sull'invecchiamento. Affronta temi universali dell'invecchiamento, tra cui le esperienze di vita aziendale degli anziani e la gestione della demenza. Consigliato a chi ha genitori anziani.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno pensato di non aver imparato molto se avevano già affrontato le transizioni discusse. Il libro ha una visione apparentemente negativa della gestione degli anziani, che potrebbe non essere apprezzata dai professionisti del settore.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shelved: A Memoir of Aging in America

Contenuto del libro:

Sue Petrovski è sempre stata capace, riflessiva e produttiva. Dopo essersi ritirata da una lunga carriera di successo nel campo dell'istruzione, ha pubblicato due libri, ha gestito un'attività di antiquariato e ha svolto attività di volontariato nella sua comunità. Quando alla madre è stato diagnosticato il morbo di Alzheimer e fino alla sua morte, avvenuta otto anni dopo, Petrovski è stata la sua principale assistente. Si è occupata anche del marito quando anche lui ha ceduto alla demenza.

Tuttavia, quando il marito della Petrovski si ammalò di sepsi all'età di 82 anni, tutto fu messo in discussione. Sarebbe sopravvissuto? E se sì, sarebbe stata in grado di prendersi cura di lui e di gestire la casa di famiglia in cui avevano vissuto per 47 anni? E soprattutto, per quanto tempo sarebbe stata in grado di farlo? Dopo aver deciso di vendere la casa e di trasferirsi in una comunità per anziani, Petrovski si è trovata ad affrontare il modello aziendale di assistenza agli anziani disponibile negli Stati Uniti.

In Shelved: A Memoir of Aging in America, riflette sul trasferimento e sui benefici e i deficit dell'assistenza agli anziani americana a scopo di lucro. Petrovski si basa su un'ampia ricerca che dimostra il valore culturale dei nostri anziani e il loro potenziale per condurre una vita vitale e creativa, soprattutto se gli viene data l'opportunità di farlo, offrendo una critica coerente e ben informata delle opzioni di assistenza agli anziani in questo Paese.

Shelved offre ai lettori un resoconto personale di cosa significhi lasciare la casa di famiglia ed entrare in un nuovo mondo dove tutti sono anziani e dove le decisioni, come quella di dove sedersi in sala da pranzo, spettano a manager aziendali di basso livello. Mostrando i benefici della vita in comune e le frustrazioni di avere decisioni sui pasti, sugli spazi pubblici e sulla governance guidate dal profitto, Petrovski fornisce suggerimenti convincenti per trasformare un sistema di assistenza agli anziani che più spesso di quanto si creda è accondiscendente nei confronti degli anziani in un sistema che metta le persone al primo posto, un cambiamento che sarebbe vantaggioso per tutti noi, sia che abbiamo 40, 60, 80 o più anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781557537898
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:186

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scaffalato: Memorie sull'invecchiamento in America - Shelved: A Memoir of Aging in America
Sue Petrovski è sempre stata capace, riflessiva e...
Scaffalato: Memorie sull'invecchiamento in America - Shelved: A Memoir of Aging in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)