Scadenze e scadenze: Racconti e travagli di un corrispondente estero del Times

Punteggio:   (5,0 su 5)

Scadenze e scadenze: Racconti e travagli di un corrispondente estero del Times (Christopher Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Christopher Thomas racconta il suo viaggio da una famiglia disfunzionale dell'Essex fino a diventare un importante corrispondente estero. Mette in luce la sua determinazione, le sue capacità di autodidatta e i suoi vari incarichi in tutto il mondo, fornendo una narrazione coinvolgente e perspicace.

Vantaggi:

La scrittura è bella e coinvolgente e offre una storia straordinaria e vera di persone reali. È una lettura piacevole e facile, con una narrazione diretta che offre una visione di una vita interessante.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati rilevati svantaggi significativi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Deadlines and Datelines: Tales and travails of a Times foreign correspondent

Contenuto del libro:

L'ambizione di Christopher Thomas da ragazzo era quella di diventare un corrispondente estero. Rifiutando di farsi frenare da una scarsa istruzione secondaria moderna e da un unico livello GCE 'O', ha imparato la stenografia per ottenere un lavoro come apprendista nel giornale locale.

La determinazione e una buona dose di bluff lo hanno portato ai vertici della professione e ha continuato a lavorare per il Times per 28 anni. Come corrispondente estero ha visto conflitti e sofferenze in decine di Paesi, ma tra le macerie della vita della gente comune c'erano sempre umanità ed eroismo, e a volte anche speranza.

Come corrispondente estero di lunga data, con sede nell'Asia meridionale per il Times di Londra, ha trascorso un decennio in India e dintorni e ha una visione preziosa della situazione in Pakistan, Afghanistan, Kashmir e India.

Già autore di Faultline Kashmir, pubblicato da New Millennium Press e con approfondimenti su Afghanistan, Pakistan, India e Kashmir, Christopher Thomas ha letto e ricercato a fondo la storia dell'area, giungendo a una serie di conclusioni scomode ma innegabili, che vale la pena di meditare nel momento in cui India, Pakistan, Afghanistan e Kashmir esplodono ancora una volta in un conflitto o in un potenziale conflitto, contemplando al contempo, per la prima volta dopo anni, il tortuoso percorso verso la pace.

Egli critica senza mezzi termini tutte le parti in causa, osservando che il Pakistan ha "mandato in frantumi la propria democrazia" nell'inseguimento militare in Kashmir e in Afghanistan e che i suoi guerriglieri hanno "dirottato la ribellione del popolo" in nome della jihad.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781861510495
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

ISE Economia Manageriale: Fondamenti di analisi e strategia aziendale - ISE Managerial Economics:...
- L'obiettivo di Thomas e Maurice per l'Economia...
ISE Economia Manageriale: Fondamenti di analisi e strategia aziendale - ISE Managerial Economics: Foundations of Business Analysis and Strategy
Costruire una comunità più intelligente: Il GIS per le amministrazioni statali e locali - Building a...
Fornire dati aperti, equilibrare le decisioni e...
Costruire una comunità più intelligente: Il GIS per le amministrazioni statali e locali - Building a Smarter Community: GIS for State and Local Government
Matematica per laureati in arti liberali - Math for Liberal Arts Majors
Schaum's soddisfa gli studenti da 50 anni.Ora i libri più venduti di...
Matematica per laureati in arti liberali - Math for Liberal Arts Majors
Una collezione dal castello - A Collection From the Castle
Storie e poesie di un gruppo di pensionati che lavorano sotto la guida di un coach di...
Una collezione dal castello - A Collection From the Castle
Scadenze e scadenze: Racconti e travagli di un corrispondente estero del Times - Deadlines and...
L'ambizione di Christopher Thomas da ragazzo era...
Scadenze e scadenze: Racconti e travagli di un corrispondente estero del Times - Deadlines and Datelines: Tales and travails of a Times foreign correspondent

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)