Scacchi neri

Punteggio:   (4,0 su 5)

Scacchi neri (Roberta Roberts)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Conversazioni con la gente di colore è un romanzo che esplora le complessità dell'essere nero in America attraverso personaggi ben riconoscibili e le loro conversazioni private sulla giustizia sociale e sulla crescita personale. Il libro è stato lodato per lo sviluppo dei personaggi e per la capacità di affrontare i problemi reali della comunità nera.

Vantaggi:

Lo sviluppo dei personaggi è superbo, i dialoghi sono autentici e relativi, il libro affronta importanti questioni sociali, si collega alle esperienze personali dei lettori, include personaggi maschili e femminili forti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura mediocre e hanno ritenuto che la storia fosse un po' irrealistica, con elementi di “bella vita” difficili da credere.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Chess

Contenuto del libro:

La vita è una partita a scacchi. Le persone emarginate giocano con i pezzi neri degli scacchi, muovendosi in seconda battuta in risposta alle azioni degli scacchisti bianchi, e quindi quasi sempre in difesa.

Il campo di gioco non è livellato, ma alcune delle vittorie più entusiasmanti sono conquistate dalle difese Il bigottismo è orgogliosamente in mostra in America e l'abuso nei confronti dei diseredati sembra essere in tendenza. Celeste si allea con le sue due compagne per navigare senza paura nella scacchiera sbilenca della vita alla ricerca del successo e della felicità. Dopo aver vissuto in una bolla di idee progressiste, si risvegliano alla realtà di un mondo intollerante.

Come possono sopravvivere, lottare e prosperare in questa società oppressiva? Questa fiction storica si muove attraverso le proteste BLM prima delle elezioni presidenziali del 2016 e le conseguenze successive. Razzismo, sessismo e una società ostile influenzano sottilmente le scelte che le donne fanno nella loro vita quotidiana e, in ultima analisi, la qualità delle loro vite.

Sottintesi: Attenzione alla legge di attrazione, al potere dell'intenzione, ai chakra e al modo in cui i personaggi si muovono come i pezzi degli scacchi. Anche se la trama scorre senza leggere le prefazioni dei capitoli che spiegano le mosse dei pezzi degli scacchi, i giocatori di scacchi potrebbero apprezzare le introduzioni come preambolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735140810
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scacchi neri - Black Chess
La vita è una partita a scacchi. Le persone emarginate giocano con i pezzi neri degli scacchi, muovendosi in seconda battuta in risposta alle azioni degli...
Scacchi neri - Black Chess

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)