Punteggio:
Il libro è un'apprezzata risorsa didattica per i giocatori di scacchi, in particolare per quelli nella fascia di punteggio 1200-1600. Offre commenti chiari e ricchi di azione su una serie di partite ordinate per aperture, con un'attenzione particolare alla comprensione strategica piuttosto che alle variazioni di mosse. Sebbene alcuni recensori apprezzino lo stile didattico, alcuni notano problemi con le notazioni e la profondità dell'analisi. Nel complesso, il libro è consigliato come un valido strumento di apprendimento per gli scacchisti in via di sviluppo.
Vantaggi:⬤ Commenti istruttivi e chiari di facile comprensione
⬤ copre aperture ben note con particolare attenzione alla strategia
⬤ variazioni minime lo rendono accessibile ai principianti
⬤ presenta partite di grandi maestri
⬤ buon mix di intrattenimento e apprendimento
⬤ elementi umoristici migliorano l'esperienza di lettura.
⬤ Alcuni errori di notazione e discrepanze nel commento
⬤ manca di profondità nell'analisi per i giocatori più avanzati
⬤ alcuni lettori lo trovano troppo semplicistico
⬤ l'organizzazione può essere incoerente
⬤ il formato kindle ha problemi di notazione.
(basato su 47 recensioni dei lettori)
Chess: The Art of Logical Thinking: From the First Move to the Last
Il grande maestro e prolifico autore di scacchi Neil McDonald spiega ogni singola mossa fatta in 30 partite tattiche o strategiche di grande impatto giocate nell'ultimo quarto di secolo.
Ognuna di queste partite è stata accuratamente scelta per il suo filo logico coerente, in modo che il lettore riceva un'istruzione di prim'ordine nell'arte di concepire piani e attacchi appropriati e di portarli a termine fino alla loro naturale conclusione: in breve, i giocatori impareranno a pensare logicamente. Guardare queste partite si rivelerà un'educazione e un'ispirazione per i lettori, che potranno così provare a giocare nello stesso modo mirato, con un corrispondente miglioramento del proprio gioco.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)