Scacchi con mio nonno

Scacchi con mio nonno (Ariel Magnus)

Titolo originale:

Chess with My Grandfather

Contenuto del libro:

Dopo essere emigrato con la sua famiglia ebrea tedesca in Sud America negli anni Trenta, Heinz Magnus spera di sfuggire al regime nazista e di costruirsi una nuova vita. Ma con le nubi di guerra che si addensano sull'Europa, il Teatro Politeama di Buenos Aires viene scelto come sede del Torneo delle Nazioni di scacchi.

Gli occhi del mondo sono improvvisamente puntati sulla nuova città di Heinz. Heinz e un variopinto cast di personaggi - tratti dalla vita reale, dall'immaginazione dell'autore e rubati dalle pagine di Stefan Zweig - si trovano coinvolti in una rete di intrighi politici, intrecci romantici e competizioni sportive che sembrano tenere in bilico il destino del mondo. Ariel Magnus non lascia nulla di intentato nel tentativo di saperne di più su suo nonno e sul Paese in cui era emigrato negli anni Trenta.

Scacchi con mio nonno è un romanzo giocoso, che cambia genere e che combina storie di spionaggio internazionale, prove documentali e leggende di famiglia. In questo libro straordinario, Magnus mescola fatti e finzione in un'esplorazione delirante di un periodo buio della storia, della famiglia, dell'identità, del potere dell'arte e della letteratura e, naturalmente, dell'affascinante mondo degli scacchi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857427953
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scacchi con mio nonno - Chess with My Grandfather
Dopo essere emigrato con la sua famiglia ebrea tedesca in Sud America negli anni Trenta, Heinz Magnus spera di sfuggire al...
Scacchi con mio nonno - Chess with My Grandfather

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)