Scacchi celesti

Punteggio:   (3,8 su 5)

Scacchi celesti (Thomas Bontly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Scacchi celesti” presenta un mistero avvincente che intreccia un ricercatore dei giorni nostri ed elementi storici, mostrando una narrazione d'atmosfera che alterna il presente all'epoca medievale. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il ritmo noioso e gli elementi soprannaturali poco elaborati, il che ha portato a un misto di soddisfazione e confusione riguardo al finale della storia.

Vantaggi:

Mistero avvincente, ben scritto con una buona struttura narrativa, narrazione atmosferica e ricca di suspense, omaggio alle classiche storie di fantasmi, forti connessioni tra passato e presente.

Svantaggi:

Ritmo noioso nella prima metà, mancanza di una presenza soprannaturale sostanziale e un finale confuso che ha lasciato alcuni lettori insoddisfatti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Celestial Chess

Contenuto del libro:

David Fairchild, studioso americano e medievalista di fama, si aggiudica un anno sabbatico presso l'Università di Cambridge, dove gli viene dato pieno accesso a un raro manoscritto scritto da un monaco folle dalla reputazione vergognosa: Geoffrey Gervaise. Il manoscritto di Westchurch giace trascurato nei sotterranei dell'Università da secoli...

o forse sì? Un'oscura cabala nefasta è interessata al manoscritto da molto tempo e affila gli artigli ogni volta che qualcuno ne sonda i segreti. Fairchild, che si aspettava di trascorrere un anno piacevole seguendo la sua passione per la letteratura medievale, si ritrova rapidamente invischiato nella maledizione secolare che circonda il manoscritto e il suo misterioso autore. Gli omicidi si susseguono, il soprannaturale si agita e i vecchi territori infestati vengono disturbati.

Fairchild deve prendere decisioni difficili se vuole salvare una famiglia che vive da generazioni sotto la maledizione dei Gervaise. Ricco di umorismo, elettrizzato dalla suspense e da brividi di paura, Scacchi celesti di Thomas Bontly è finalmente di nuovo disponibile.

Nella sua nuova introduzione al romanzo, Thomas Kent Miller rivela tutto ciò che ama di questo romanzo tristemente trascurato e racconta la sua ricerca decennale per vederlo di nuovo stampato. Bravo Con un ritmo che sfrigola come una partita blitz di cinque minuti, Celestial Chess è sulla scacchiera, quindi cosa ne dite di una partita veloce? La tua mossa...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780998706597
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scacchi celesti - Celestial Chess
David Fairchild, studioso americano e medievalista di fama, si aggiudica un anno sabbatico presso l'Università di Cambridge, dove gli viene...
Scacchi celesti - Celestial Chess

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)