Sbarazzarsi della valutazione delle prestazioni: Come le aziende possono smettere di intimidire i...

Punteggio:   (4,0 su 5)

Sbarazzarsi della valutazione delle prestazioni: Come le aziende possono smettere di intimidire i... (Samuel Culbert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro critica le tradizionali valutazioni delle prestazioni, sostenendo che creano un ambiente tossico e competitivo. Propone un sistema sostitutivo che prevede il coaching collaborativo e il feedback bidirezionale. Mentre molti lettori trovano le idee avvincenti e trasformative, altri criticano il libro perché eccessivamente ripetitivo e privo di applicazioni pratiche.

Vantaggi:

Il libro presenta forti argomentazioni contro le valutazioni delle prestazioni, incoraggia il passaggio a uno stile di gestione più collaborativo e di supporto e ha il potenziale per provocare una discussione riflessiva sulle pratiche di gestione. Molti lettori hanno trovato la scrittura coinvolgente e stimolante, e alcuni hanno apprezzato l'umorismo e la chiarezza del messaggio dell'autore.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro sia eccessivamente lungo, ripetitivo e pieno di sproloqui contro le valutazioni delle prestazioni senza fornire sufficienti soluzioni pratiche. Alcuni lettori ritengono che il libro avrebbe potuto condensare in modo significativo il suo contenuto e che manca di passi praticabili per l'attuazione del sistema di “anteprima delle prestazioni” proposto.

(basato su 64 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Get Rid of the Performance Review!: How Companies Can Stop Intimidating Start...

Contenuto del libro:

La valutazione delle prestazioni. È una delle attività aziendali più insidiose, più dannose, eppure più onnipresenti. Tutti la odiamo. Eppure nessuno fa nulla al riguardo.

Fino ad ora...

Sam Culbert, guru del management e professore dell'UCLA, non usa mezzi termini e mette in guardia i manager sul fatto che, con la valutazione delle prestazioni come arma di scelta, hanno costruito una cultura aziendale basata sull'intimidazione e sulla paura. In collaborazione con il Senior Editor del Wall Street Journal, Lawrence Rout, ci mostra perché le valutazioni delle prestazioni sono false e come minano la creatività e la produttività. E attribuisce buona parte della colpa ai professionisti delle risorse umane, che perpetuano proprio quella pratica che dovrebbero cercare di eliminare.

Ma Culbert non si limita a demolire. Propone anche un sostituto, l'anteprima delle prestazioni, che assolverà effettivamente i compiti che le valutazioni delle prestazioni avrebbero dovuto svolgere, ma non lo faranno mai: responsabilizzare le persone per le loro azioni e i loro risultati e dare ai manager e ai loro dipendenti il tipo di feedback di cui hanno bisogno per migliorare le loro capacità e per dare all'azienda più di ciò di cui ha bisogno.

Con passione, umorismo e una rara intuizione di ciò che motiva tutti noi a fare del nostro meglio, Culbert offre a tutti noi la possibilità di essere manager migliori, dipendenti migliori e, di fatto, persone migliori. Culbert ha da tempo dichiarato che il suo obiettivo è rendere il mondo del lavoro adatto al consumo umano. "Sbarazzati della valutazione delle prestazioni! "ci mostra come farlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780446556057
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sbarazzarsi della valutazione delle prestazioni: Come le aziende possono smettere di intimidire i.....
La valutazione delle prestazioni. È una delle...
Sbarazzarsi della valutazione delle prestazioni: Come le aziende possono smettere di intimidire i... - Get Rid of the Performance Review!: How Companies Can Stop Intimidating Start...

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)