Sballarsi: la globalizzazione della criminalità legata alla droga

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sballarsi: la globalizzazione della criminalità legata alla droga (Don Lacher)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

Getting High: The Globalization of Drug Crime

Contenuto del libro:

Questo libro è un compendio di informazioni sulle droghe, con una prospettiva internazionale unica. Unendo senza soluzione di continuità informazioni approfondite con una facile digeribilità, questo libro merita di far parte di qualsiasi curriculum di giustizia penale e di trovare posto nello scaffale di ogni dipartimento di polizia. Getting High: The Globalization of Drug Crime stabilisce un nuovo standard per i libri in questo campo.

Dr. Andrew Harvey-Capitano di polizia in pensione

Professore, Union Institute & University

Getting High: The Globalization of Drug Crime combina la ricerca accademica e le esperienze reali di esperti nelle tendenze del traffico di droga per esplorare l'impatto dei gruppi criminali organizzati e del traffico transnazionale sul problema globale della droga.

Il libro inizia con uno studio approfondito dei modelli farmacologici e di abuso di varie droghe. I lettori imparano poi come funziona il mercato globale illecito delle droghe, esaminando e analizzando il funzionamento delle organizzazioni di trafficanti nazionali ed estere. Esplorano il movimento delle droghe illegali dai Paesi di origine a quelli di destinazione. Si familiarizza con le politiche di controllo delle droghe a livello mondiale e con i recenti progressi negli sforzi di riabilitazione. Infine, esplorano l'Islam radicale e le guerre in Iraq e Afghanistan come fattori che contribuiscono al commercio globale di eroina.

Getting High porta i lettori ben oltre il tema familiare delle droghe nella società. Il testo è un viaggio affascinante nel mercato internazionale della droga, alimentato da un desiderio insaziabile e capitalizzato dalla criminalità organizzata. Coinvolgente e informativo, è una scelta eccellente per i corsi di droghe e criminalità, sociologia, giustizia penale e studi sulle dipendenze.

Don Lacher ha conseguito un master in gestione organizzativa presso l'Università di La Verne, ha servito il Dipartimento di Polizia di Monrovia per 31 anni ed è andato in pensione con il grado di capitano. Il professor Lacher è stato presidente nazionale del Criminal Justice Management Program presso l'Union Institute and University e attualmente è vicepresidente del settore istruzione e formazione di Virtucom Solutions.

Glenn Lacher è un sergente in servizio attivo nell'Esercito degli Stati Uniti aviotrasportato, originariamente assegnato all'unità di polizia militare di combattimento. Dopo aver completato una missione di combattimento in Afghanistan, è ora un reclutatore dell'esercito. Si è laureato in gestione della giustizia penale presso l'Union Institute and University.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781516519217
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questioni contemporanee nella gestione della giustizia penale - Contemporary Issues in Criminal...
La seconda edizione di Contemporary Issues in...
Questioni contemporanee nella gestione della giustizia penale - Contemporary Issues in Criminal Justice Management
Sballarsi: la globalizzazione della criminalità legata alla droga - Getting High: The Globalization...
Questo libro è un compendio di informazioni sulle...
Sballarsi: la globalizzazione della criminalità legata alla droga - Getting High: The Globalization of Drug Crime

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)