(Sbagliando) il trasporto: La storia di una madre sul perché la perdita della gravidanza è importante

Punteggio:   (4,9 su 5)

(Sbagliando) il trasporto: La storia di una madre sul perché la perdita della gravidanza è importante (Regan Parker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione profondamente personale e sentita della perdita della gravidanza, risuonando con molte persone che hanno provato un dolore simile. È una fonte di convalida e di conforto, che sottolinea l'importanza del riconoscimento e del sostegno per coloro che sono stati colpiti da un aborto spontaneo.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente, emotivo e crudo, e offre ai lettori un senso di convalida e di connessione. È una grande risorsa sia per coloro che hanno vissuto un aborto spontaneo sia per i loro cari, in quanto fornisce approfondimenti sui sentimenti spesso incompresi che circondano la perdita della gravidanza. L'autrice va lodata per la sua apertura e per la capacità di affrontare importanti argomenti culturali legati al lutto.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento pesante ed emotivamente impegnativo, poiché tratta di un dolore e di una perdita profondi. Si accenna anche al desiderio di una migliore comunicazione e di un maggiore sostegno da parte dei coniugi, che potrebbe essere visto come una limitazione nella disponibilità di risorse in momenti così difficili.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

(Mis)carriage: A Mother's Story of Why Pregnancy Loss Matters

Contenuto del libro:

Doveva essere un momento emozionante, l'annuncio dell'arrivo del mio bambino. Mi sono resa conto che stavo attraversando il travaglio, ma alla fine non avrei avuto nulla".

(Mis)carriage è il viaggio onesto e intimo di una donna attraverso la perdita del suo bambino dopo otto settimane di gravidanza. Il suo racconto sincero della perdita, del dolore e del nuovo inizio è la prova confortante che la speranza è in agguato e che la perdita del suo bambino è importante.

Anche se si stima che una donna su quattro subisca un aborto spontaneo, c'è una forte assenza di risorse a disposizione di queste donne e delle loro famiglie. La storia personale ma universale di Regan Parker, fatta di amore, vita e perdita, esplora con coraggio le complessità del lutto e chiede a gran voce le risorse che possano aiutare gli altri ad affrontare il dolore della perdita di un figlio.

L'American Pregnancy Association è d'accordo con Regan Parker e scrive che "far sì che le persone parlino dell'aborto spontaneo, condividano le loro storie e ricevano aiuto e sostegno è vitale per la salute emotiva e la guarigione. Crediamo che leggendo la sua storia e condividendo la vostra, la guarigione sia disponibile per voi".

Nel corso del suo dolore, Parker si è confrontata con le domande senza risposta del perché. Perché ha perso il suo bambino? Perché il suo aborto spontaneo è stato ampiamente ignorato dalla comunità medica e dalla nostra società? Perché non avrebbe dovuto piangere una perdita nel primo trimestre? Perché nessuno ne parlava? Il libro solleva domande vitali che mirano a cambiare le attuali politiche mediche e ad aprire conversazioni tra le donne e le loro comunità.

Il libro di memorie della Parker esplora l'essenza della natura umana e scopre che sotto l'esperienza straziante della perdita di un bambino e la ritrovata speranza che sboccia nella genitorialità, c'è la verità che nella fine c'è l'inizio.

Questo libro non solo aiuterà coloro che si sentono soli nel viaggio della loro perdita, ma anche la speranza di un futuro. Lo consiglio davvero a chiunque abbia provato il dolore causato da un aborto spontaneo". - Jana Kramer, attrice e cantante.

La storia di Regan chiarisce che è importante che queste donne siano madri senza figli. Importa che vogliano conoscere le ragioni della loro perdita precoce di gravidanza. È importante che l'aborto spontaneo sia un'esperienza universale condivisa da decine di migliaia di donne, ma di cui difficilmente si parla tra le donne e i medici.

Un libro sentito e straziante. È scritto con cruda emozione e riempie un vuoto enorme nella letteratura". - Mary Morrill Chuba, M. D.

Parker confessa con coraggio: "Offro la mia storia, in tutta la sua dolorosa e cruda bellezza, come un modo per cercare di dare voce a coloro che soffrono in silenzio. Vi sento. Vi vedo. Io sono voi. Io sono uno su quattro".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733956550
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

(Sbagliato) matrimonio: La storia di una madre sul perché la perdita della gravidanza è importante -...
Doveva essere un momento emozionante, l'annuncio...
(Sbagliato) matrimonio: La storia di una madre sul perché la perdita della gravidanza è importante - (Mis)carriage: A Mother's Story of Why Pregnancy Loss Matters
(Sbagliando) il trasporto: La storia di una madre sul perché la perdita della gravidanza è...
Doveva essere un momento emozionante, l'annuncio...
(Sbagliando) il trasporto: La storia di una madre sul perché la perdita della gravidanza è importante - (Mis)carriage: A Mother's Story of Why Pregnancy Loss Matters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)