Say Uncle!: il catch as catch can e le radici delle arti marziali miste, del wrestling professionistico e del moderno grappling

Punteggio:   (4,4 su 5)

Say Uncle!: il catch as catch can e le radici delle arti marziali miste, del wrestling professionistico e del moderno grappling (Jake Shannon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'avvincente panoramica storica del Catch Wrestling, completata da interviste a praticanti leggendari, che rivelano il ricco passato di quest'arte e il suo impatto sul grappling moderno. Mentre molti recensori ne lodano la profondità e gli approfondimenti sulla storia di questo sport, alcuni ritengono che manchi di tecniche dettagliate e che sia eccessivamente incentrato sulle interviste.

Vantaggi:

Storia informativa del Catch Wrestling, interviste affascinanti a personaggi storici, fornisce approfondimenti unici sullo sviluppo delle arti di grappling, tocca la biomeccanica e i principi di grappling efficace, adatto sia agli appassionati che ai grappler seri.

Svantaggi:

I contenuti didattici limitati sulle tecniche, la forte enfasi sulle interviste potrebbero non piacere a tutti i lettori, alcuni hanno trovato deludente la qualità della scrittura e mancano di resoconti dettagliati sulla vita dei lottatori.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Say Uncle!: catch-As-Catch-Can and the Roots of Mixed Martial Arts, Pro Wrestling, and Modern Grappling

Contenuto del libro:

Say Uncle è il libro definitivo sulla storia, i giocatori e le tecniche del catch-as-catch-can grappling. Il catch-as-catch-can, o in breve “catch wrestling”, è il bisnonno delle odierne arti marziali miste, del wrestling professionale, del wrestling freestyle e di molti sistemi di autodifesa basati sulla realtà.

È una forma quasi perduta di arte marziale occidentale, ricca di storia e di tecniche dolorosamente brutali. Say Uncle ripercorre le origini di questo sport unico attraverso l'America e il Giappone fino all'Inghilterra e all'Irlanda ed è ricco di interviste esclusive a leggende come Karl Gotch, Billy Robinson, Josh Barnett e altri ancora. La sezione dedicata alle tecniche è completamente illustrata, in modo che i lettori possano iniziare a utilizzare queste tecniche e strategie potentemente efficaci nel loro gioco di grappling e arti marziali miste.

Sulla falsariga di Total MMA (ECW), Say Uncle demolisce i miti sulle radici delle moderne arti marziali miste e dimostra che la WWE e l'UFC di oggi hanno molto più in comune del solo Brock Lesnar. Le radici del catch-as-catch-can delle moderne MMA e del wrestling professionistico sono ben documentate ma poco conosciute, fino ad ora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781550229615
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Say Uncle!: il catch as catch can e le radici delle arti marziali miste, del wrestling...
Say Uncle è il libro definitivo sulla storia, i giocatori e le...
Say Uncle!: il catch as catch can e le radici delle arti marziali miste, del wrestling professionistico e del moderno grappling - Say Uncle!: catch-As-Catch-Can and the Roots of Mixed Martial Arts, Pro Wrestling, and Modern Grappling

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)