Savvy: Navigare tra false aziende, falsi leader e false notizie nell'era della post-fiducia

Punteggio:   (4,8 su 5)

Savvy: Navigare tra false aziende, falsi leader e false notizie nell'era della post-fiducia (Shiv Singh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Savvy” di Shiv Singh e Rohini Luthra esplora le sfide della disinformazione nell'era digitale. Combina approfondimenti psicologici con un'analisi del ruolo della tecnologia nella diffusione di notizie e contenuti. Gli autori mirano a mettere i lettori in condizione di valutare criticamente le informazioni e di riconoscere i propri pregiudizi, offrendo consigli pratici per migliorare l'alfabetizzazione mediatica e la responsabilità.

Vantaggi:

Molti lettori hanno lodato il libro per le sue intuizioni attuali e pertinenti, per i consigli pratici, per la narrazione coinvolgente e per le diverse competenze degli autori. È stata particolarmente apprezzata l'integrazione dei principi psicologici con esempi contemporanei, che rendono accessibili idee complesse. Il libro promuove l'autoconsapevolezza e incoraggia l'impegno critico nei confronti delle informazioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso disappunto per il fatto che il libro non offra soluzioni complete al problema delle fake news e della disinformazione. Ci si aspettava anche un'esplorazione più approfondita delle bugie tecnologicamente avanzate come le deepfakes. Alcuni hanno trovato i temi un po' familiari e hanno suggerito il desiderio di strategie più concrete o di una scheda riassuntiva.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Savvy: Navigating Fake Companies, Fake Leaders and Fake News in the Post-Trust Era

Contenuto del libro:

Siamo cresciuti con la convinzione di poterci fidare di amici, insegnanti, giornali, social media, aziende e politici. Oggi non è più così.

Travisamenti, verità esagerate e vere e proprie fake news sono diventate un fenomeno mondiale. Trovare la verità nel mondo di oggi è come cercare un ago in un pagliaio e diventa sempre più difficile.

Con il passaggio a un futuro dominato dall'intelligenza artificiale, in cui le auto ci guidano meglio di quanto possiamo guidare noi stessi e i robot diventano i nostri manager, la persona di cui ci fidiamo e il modo in cui costruiamo le aziende, coinvolgiamo i clienti e motiviamo i dipendenti (reali o creati artificialmente) saranno notevolmente diversi. Attingendo ai principi della psicologia, alle esperienze aziendali reali e dando un'occhiata ad alcuni dei progressi tecnologici che si stanno verificando nei punti nevralgici dell'innovazione come la Silicon Valley, questo libro esplora come superare questo stato di confusione e cosa dobbiamo fare per avere successo nel mondo di domani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781940858722
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Savvy: Navigare tra false aziende, falsi leader e false notizie nell'era della post-fiducia - Savvy:...
Siamo cresciuti con la convinzione di poterci...
Savvy: Navigare tra false aziende, falsi leader e false notizie nell'era della post-fiducia - Savvy: Navigating Fake Companies, Fake Leaders and Fake News in the Post-Trust Era

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)