Saving American Beach: La biografia dell'ambientalista afroamericana Mavynee Betsch

Punteggio:   (4,8 su 5)

Saving American Beach: La biografia dell'ambientalista afroamericana Mavynee Betsch (Tyline King Heidi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una biografia illustrata di MaVynee Betsch, un'ambientalista afroamericana, che mette in luce i suoi sforzi per preservare una spiaggia importante per la comunità nera durante l'epoca della segregazione. Le recensioni ne lodano la scrittura poetica, la narrazione coinvolgente e la profondità emotiva che cattura, rendendolo un'aggiunta preziosa alla letteratura per bambini.

Vantaggi:

Storia ben presentata, illustrazioni meravigliose, scrittura d'impatto e poetica, coinvolgente sia per i bambini che per gli adulti, evoca emozioni, è educativo sulla storia e sull'ambientalismo, promuove i temi dell'amore, della speranza, della resilienza e del sacrificio personale.

Svantaggi:

Tratta argomenti tristi, che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori; alcune recensioni segnalano che il peso emotivo potrebbe essere intenso per il pubblico più giovane.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Saving American Beach: The Biography of African American Environmentalist Mavynee Betsch

Contenuto del libro:

Questo accorato libro illustrato dalla vincitrice del Caldecott Ekua Holmes racconta la storia di MaVynee Betsch, una cantante lirica afroamericana diventata ambientalista, e dell'eredità che ha preservato.

MaVynee amava andare in spiaggia. Ma ai tempi del Jim Crow, non poteva andare in una spiaggia qualsiasi: la maggior parte delle spiagge di Jacksonville era riservata ai bianchi. Sapendo che bisognava fare qualcosa, suo nonno comprò una spiaggia che le famiglie afroamericane potessero frequentare senza sentirsi ricordare che erano cittadini di seconda classe; la chiamò American Beach. Artisti come Zora Neale Hurston e Ray Charles trascorrevano le vacanze sulle sue rive assolate. È qui che MaVynee ha avuto la prima ispirazione per il canto, che l'ha portata a diventare un'acclamata cantante d'opera che si esibisce regolarmente su un palcoscenico internazionale. Ma il suo primo amore sarebbe sempre stato l'American Beach.

Dopo la legge sui diritti civili che desegregava i luoghi pubblici, non c'era più bisogno di un posto come American Beach, che cadde lentamente in rovina. MaVynee ricordava l'importanza di American Beach per la sua famiglia e per tante altre persone, così, determinata a preservare questo pezzo integrante della storia americana, iniziò il suo secondo atto come attivista e ambientalista, salvando alla fine il luogo che aveva sempre sentito come casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781101996294
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Saving American Beach: La biografia dell'ambientalista afroamericana Mavynee Betsch - Saving...
Questo accorato libro illustrato dalla vincitrice...
Saving American Beach: La biografia dell'ambientalista afroamericana Mavynee Betsch - Saving American Beach: The Biography of African American Environmentalist Mavynee Betsch

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)