Savannah, Georgia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Savannah, Georgia (Elmore Ph. D. Charles J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro offre un'esplorazione approfondita della storia dei neri americani a Savannah, GA, rivelando il loro significativo contributo allo sviluppo della città. L'autore, Charles Elmore, presenta una narrazione ben studiata, ricca di storie e illustrazioni coinvolgenti che mettono in luce la dignità e i successi degli afroamericani nel corso della storia.

Vantaggi:

Educativo e ben studiato
narrazione affascinante e coinvolgente
capitoli ben organizzati
include rare fotografie
fa appello sia alle emozioni che all'intelletto
colma una lacuna nella narrazione storica
può essere apprezzato anche da lettori che non hanno legami con Savannah.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che l'attenzione a Savannah limiti il contesto più ampio; chi cerca una panoramica più generale della storia nera potrebbe cercare informazioni altrove.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Le famiglie pionieristiche afroamericane, che attraversano le generazioni dalla schiavitù alla libertà, arricchiscono la storia collettiva di Savannah.

Uomini e donne come Andrew Bryan, fondatore della più antica chiesa battista nera ininterrotta della nazione, il reverendo Ralph Mark Gilbert, che rivitalizzò la NAACP a Savannah, e Rebecca Stiles Taylor, fondatrice del Federation of Colored Women Club, sono tra coloro che vengono lodati in questa retrospettiva. I residenti neri di Savannah hanno dato un contributo incommensurabile alla città e sono debitamente celebrati e ricordati in questo volume.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780738514086
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Savannah, Georgia
Le famiglie pionieristiche afroamericane, che attraversano le generazioni dalla schiavitù alla libertà, arricchiscono la storia collettiva di Savannah. Uomini...
Savannah, Georgia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)