Savage Summit: La vita e la morte delle prime donne del K2

Punteggio:   (4,3 su 5)

Savage Summit: La vita e la morte delle prime donne del K2 (Jennifer Jordan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta le vite e le spedizioni alpinistiche di cinque donne che hanno scalato il K2, illustrando sia il loro background personale sia le sfide che hanno affrontato come donne nel mondo dell'alpinismo dominato dagli uomini. Mentre la narrazione viene elogiata per essere coinvolgente e ben studiata, alcuni lettori hanno notato problemi con lo stile di scrittura, la chiarezza dei personaggi e le conclusioni tratte dall'autore.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e offre biografie avvincenti di notevoli scalatrici. Mette in luce importanti questioni di genere nell'ambito dell'alpinismo ed è descritto come coinvolgente e facile da leggere. I lettori hanno trovato avvincente la profondità emotiva e le storie personali, che lo rendono un resoconto toccante delle esperienze e delle lotte delle donne.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno evidenziato errori di scrittura, tra cui errori di ortografia e problemi di continuità. I critici hanno notato che i dialoghi potevano sembrare drammatizzati e che l'approccio dell'autore è stato un po' troppo pesante. Anche le conclusioni sulle esperienze di alcuni scalatori sono state messe in discussione. Inoltre, la struttura del libro e il salto dei personaggi hanno reso difficile per alcuni lettori tenere traccia di più scalatori.

(basato su 90 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Savage Summit: The Life and Death of the First Women of K2

Contenuto del libro:

Anche se non è alta come l'Everest, la "montagna selvaggia" è molto più pericolosa.

Situato al confine tra Cina e Pakistan, il K2 presenta alcune delle condizioni di scalata più difficili al mondo. Novanta donne hanno scalato l'Everest, ma delle sei donne che hanno raggiunto la vetta del K2, tre hanno perso la vita durante la discesa e due sono morte in altre scalate.

In Savage Summit, Jennifer Jordan condivide le storie tragiche, avvincenti, stimolanti e straordinarie di una manciata di donne coraggiose - madri e figlie, mogli e amanti, poetesse e ingegneri - che hanno sconfitto questa montagna formidabile ma alla fine sono morte per inseguire i loro sogni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060587161
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Savage Summit: La vita e la morte delle prime donne del K2 - Savage Summit: The Life and Death of...
Anche se non è alta come l'Everest, la "montagna...
Savage Summit: La vita e la morte delle prime donne del K2 - Savage Summit: The Life and Death of the First Women of K2
Lo studente perfetto: Lezioni imparate dal liceo all'università! - The Perfect Student: Lessons...
Come possono i genitori aiutare i loro figli ad...
Lo studente perfetto: Lezioni imparate dal liceo all'università! - The Perfect Student: Lessons Learned from High School to College!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)