Savage Shadow: La ricerca del puma australiano

Punteggio:   (4,6 su 5)

Savage Shadow: La ricerca del puma australiano (David O'Reilly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'avvincente esplorazione del folklore che circonda i grandi felini selvatici in Australia, in particolare nell'Australia occidentale. È molto apprezzato per la narrazione evocativa e gli approfondimenti culturali, che catturano le esperienze e le emozioni della gente del posto riguardo a queste misteriose creature. Tuttavia, i recensori hanno notato il desiderio di citazioni più approfondite e di un approccio giornalistico più investigativo.

Vantaggi:

Cattura brillantemente il folklore e la cultura australiana che circonda i grandi felini.
Narrazione coinvolgente che fornisce un racconto avvincente.
Offre spunti di riflessione sulle esperienze e le emozioni degli abitanti delle zone rurali che si trovano ad affrontare avvistamenti e perdite di bestiame.
Il contesto storico dei gatti esotici fuggiti aggiunge profondità alla narrazione.

Svantaggi:

Mancanza di citazioni complete per collegare le ricerche e le date.
Alcune recensioni suggeriscono che lo stile giornalistico avrebbe potuto essere più investigativo.
Critiche allo stile di scrittura che potenzialmente non soddisfa gli standard di un giornalista investigativo.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Savage Shadow: The Search for the Australian Cougar

Contenuto del libro:

Da decenni gli agricoltori del sud-ovest dell'Australia sono convinti che i puma siano in libertà nel bush australiano, devastando la fauna e il bestiame. Centinaia di avvistamenti sono stati documentati nell'Australia occidentale, da Geraldton a nord, a Esperance a sud e a Norseman nell'entroterra.

Il giornalista australiano David O'Reilly è rimasto affascinato da quello che è noto come il più grande mistero della fauna selvatica australiana durante il periodo in cui era capo ufficio dell'ufficio di Perth del The Australian. Intervistò decine di testimoni - agricoltori, esperti di fauna selvatica, accademici e burocrati - e scrisse molte storie sulla caccia al "puma di Cordering", come venne chiamato, tra la fine degli anni Settanta e l'inizio degli anni Ottanta. Questo libro, ora di nuovo in stampa per la prima volta dopo 30 anni, è il culmine di quel lavoro.

"Un'opera classica e senza tempo, finalmente stampata". - Karl Shuker, zoologo e autore "Uno dei libri più influenti sul tema dei grandi felini australiani è Savage Shadow: the Search for the Australian Cougar (1981) di David O Reilly (recentemente ripubblicato da Strange Nation Publishing).

Il libro di O Reilly è incentrato principalmente sulle esperienze di coloro che sostenevano di aver visto (o sperimentato le depredazioni del puma cordero nell'Australia occidentale durante gli anni '70". - Darren Naish, autore del blog Scientific American Tetrapod Zoology ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780646553139
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Savage Shadow: La ricerca del puma australiano - Savage Shadow: The Search for the Australian...
Da decenni gli agricoltori del sud-ovest...
Savage Shadow: La ricerca del puma australiano - Savage Shadow: The Search for the Australian Cougar

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)