Saudade

Punteggio:   (3,6 su 5)

Saudade (Peres Da Costa Suneeta)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 14 voti.

Contenuto del libro:

Una famiglia di immigrati goani in bilico tra la complicità con la dominazione portoghese e la propria condizione di outsider nell'Angola pre-indipendenza.

Angola anni '60. Una famiglia di immigrati goani si trova in bilico tra la complicità nel dominio portoghese e la propria condizione di outsider nel periodo che precede l'indipendenza.

Ripensando alla sua infanzia, la narratrice del romanzo di Suneeta Peres da Costa cattura con intenso lirismo il difficile rapporto tra lei e sua madre e i modi in cui il loro mondo intimo è scosso dalla violenza domestica, dai retaggi della schiavitù e dalla fine dell'impero. La sua storia si sviluppa in una crescente consapevolezza delle menzogne del colonialismo e delle rotture politiche che alla fine portano al loro esilio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945492280
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Saudade
Una famiglia di immigrati goani in bilico tra la complicità con la dominazione portoghese e la propria condizione di outsider nell'Angola pre-indipendenza .Angola anni '60...
Saudade

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)