Satelliti spia e altre tecnologie di intelligence che hanno cambiato la storia

Punteggio:   (4,0 su 5)

Satelliti spia e altre tecnologie di intelligence che hanno cambiato la storia (Jr. Graham Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una panoramica di come i satelliti spia e le tecnologie di intelligence abbiano influenzato gli eventi storici, in particolare durante la Guerra Fredda. Tuttavia, molti lettori lo hanno trovato carente di dettagli tecnici ed eccessivamente incentrato sulla politica piuttosto che sull'intricato funzionamento delle tecnologie stesse.

Vantaggi:

Informazioni sull'impatto dei satelliti spia sui trattati di controllo degli armamenti e sulle strategie militari storiche. Utile per chi è interessato alla politica. Consegna veloce.

Svantaggi:

Titolo fuorviante, in quanto non approfondisce gli aspetti tecnici dei satelliti spia. Trattazione superficiale e mancanza di dettagli storici approfonditi, deludente per i lettori che cercano una storia tecnica.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spy Satellites and Other Intelligence Technologies that Changed History

Contenuto del libro:

Molto è stato detto e scritto sul fallimento dell'intelligence statunitense nel prevenire gli attacchi terroristici dell'11 settembre 2001 e sulla sopravvalutazione delle armi di distruzione di massa dell'Iraq di Saddam Hussein. Questo libro si concentra invece sul ruolo centrale che i sistemi di raccolta delle informazioni svolgono nel promuovere il controllo degli armamenti e il disarmo.

L'ambasciatore Thomas Graham Jr. e Keith Hansen apportano più di cinquant'anni di esperienza combinata a questa discussione sulle capacità dei sistemi tecnici, che sono principalmente basati nello spazio. La loro storia del rapido progresso della tecnologia di sorveglianza è una finestra su una drammatica riconcettualizzazione delle strategie e della pianificazione politica della Guerra Fredda.

Graham e Hansen si concentrano sui successi dell'intelligence contro le forze nucleari strategiche sovietiche e sulla qualità dell'intelligence che ha reso possibili valutazioni accurate dei programmi di armi di distruzione di massa in Corea del Nord, Iran e Libia. Le loro importanti intuizioni gettano una luce necessaria sul processo di verifica del modo in cui il mondo sfrutta la proliferazione delle armi nucleari e la continua spinta al progresso tecnologico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780295997216
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Schizzi di disarmo: Tre decenni di controllo degli armamenti e diritto internazionale - Disarmament...
Thomas Graham Jr. ha avuto un ruolo nella...
Schizzi di disarmo: Tre decenni di controllo degli armamenti e diritto internazionale - Disarmament Sketches: Three Decades of Arms Control and International Law
Satelliti spia e altre tecnologie di intelligence che hanno cambiato la storia - Spy Satellites and...
Molto è stato detto e scritto sul fallimento...
Satelliti spia e altre tecnologie di intelligence che hanno cambiato la storia - Spy Satellites and Other Intelligence Technologies that Changed History
Zaffiro: Un racconto della guerra fredda - Sapphire: A Tale of the Cold War
Sapphire, come spiega la Prefazione, è un racconto o una saga del periodo forse...
Zaffiro: Un racconto della guerra fredda - Sapphire: A Tale of the Cold War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)