Punteggio:
Il libro “Satellite” di Lauren Emily Whalen è un romanzo YA accorato e coinvolgente che affronta i temi della famiglia, dell'amore e dell'identità sullo sfondo di Chicago. I lettori apprezzano la profondità dello sviluppo dei personaggi, le relazioni complesse e relazionabili e la risonanza emotiva della storia.
Vantaggi:⬤ Eccellente sviluppo dei personaggi
⬤ Personaggi relazionabili e pienamente realizzati
⬤ Un'interpretazione fresca di temi YA familiari
⬤ Scrittura coinvolgente e spiritosa
⬤ Una storia avvincente che intreccia lotte personali e familiari
⬤ Vivace rappresentazione di Chicago
⬤ Profondità emotiva e sensibilità nell'affrontare argomenti difficili.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato l'inizio un po' lento
⬤ alcuni hanno avuto bisogno di tempo per entrare in contatto con i personaggi
⬤ mentre la maggior parte ha apprezzato lo stile di scrittura, un paio hanno detto che potrebbe non piacere a tutti i lettori young adult.
(basato su 26 recensioni dei lettori)
Lo spensierato sedicenne Levon e la contemplativa diciassettenne Harmony sono migliori amici e parenti: il padre DJ di lui e il padre yogi di lei si amano da anni e vivono tutti insieme nel vivace quartiere Boystown di Chicago. E allora cosa succede se ultimamente i padri litigano sempre di più, l'ultima fidanzata di Levon ha appena avuto una gravidanza spaventosa e due estati fa la relazione tra Levon e Harmony ha superato un limite molto importante? Non hanno bisogno di nessuno se non dell'altro, fino a un pomeriggio di settembre, quando Levon torna a casa in un appartamento mezzo vuoto. Harmony e suo padre si sono trasferiti a Los Angeles, dove Harmony scopre un nuovo lato di sé, compresa l'attrazione per l'enigmatica compagna di classe Elke.
Nel frattempo, a Chicago, Levon cerca di adattarsi alla vita senza Harmony e con un padre sempre più distante, lanciandosi in un ruolo scelto nello Schiaccianoci e prendendo in considerazione una carriera da ballerino professionista che lo porterebbe lontano dalla città che ha sempre chiamato casa. Ma mentre Levon e Harmony si allontanano e si riavvicinano, una tragedia improvvisa rivela un segreto custodito dalle loro famiglie miste, un segreto che potrebbe cambiare per sempre la loro già complessa relazione.
Raccontato con i punti di vista alternati di Levon e Harmony, con flashback dei tempi in cui la vita era più facile (o lo era?), Satellite è allo stesso tempo un'esplorazione e una celebrazione dell'incertezza dell'amore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)