Sassy Sonja: Bravo Atlanta

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sassy Sonja: Bravo Atlanta (Sewell Wolters Sarah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Sassy Sonja: Bravo Atlanta è un avvincente romanzo storico che segue il viaggio di Sonja Kent, una donna che trova il suo posto nel Sud razziale degli anni '60 dopo la morte del marito violento. La storia intreccia crescita personale, romanticismo e temi di uguaglianza razziale sullo sfondo di eventi storici significativi.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per l'autentica ambientazione del Sud e per l'acuta rappresentazione delle dinamiche razziali in un periodo tumultuoso della storia americana. I lettori apprezzano l'elegante stile di scrittura, lo sviluppo del personaggio di Sonja e i temi ispiratori dell'unità, della speranza e della resilienza. Il libro combina con successo la narrazione personale con questioni sociali più ampie, coinvolgendo il lettore su più livelli.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il ritmo della storia lento, in quanto si muove a un ritmo “dolce e costante”. Inoltre, sebbene il libro offra una riflessione ponderata sulle questioni razziali, alcuni potrebbero ritenere che manchi un'esplorazione più approfondita di alcune complessità riguardanti la razza in America.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Dopo la morte dell'ex marito violento in un incidente stradale, Sonja Kent lascia Jacksonville per iniziare una nuova vita ad Atlanta. Traendo forza dalla zia Grace e dall'amica Sandy, Sonja cerca di lasciarsi il passato alle spalle.

Quando Marion Avon entra nella sua vita, ne viene travolta. Il giovane uomo emergente, appartenente a una ricca e influente famiglia di Atlanta, insegue ardentemente Sonja e le chiede di sposarlo. Il loro matrimonio è un evento glorioso, ma gli amareggiati genitori di Sonja si rifiutano di partecipare.

Negli anni Sessanta, la segregazione sta finendo nel Sud e sta sorgendo un nuovo giorno di uguaglianza razziale. Marion viene coinvolta nella Southern Christian Leadership Conference.

Come molti nel Sud, Sonja sostiene la fine della segregazione, ma teme la violenza che può scaturire dai cambiamenti sociali. Il mondo che lei conosceva, in cui bianchi e neri usavano bagni separati e i bambini frequentavano scuole razzialmente segregate, sta rapidamente diventando un ricordo del passato.

Quando il dottor King viene assassinato e poi Robert Kennedy, gli eventi sembrano andare fuori controllo, sia nella nazione che nella famiglia di Sonja.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781960629456
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sassy Sonja: Bravo Atlanta
Dopo la morte dell'ex marito violento in un incidente stradale, Sonja Kent lascia Jacksonville per iniziare una nuova vita ad Atlanta. Traendo...
Sassy Sonja: Bravo Atlanta

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)