Sassafras

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sassafras (Trish Heald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Sassafras è un romanzo avvincente e sentito che esplora i temi del lutto, dell'invecchiamento, delle dinamiche familiari e della trasformazione personale attraverso il viaggio del suo protagonista, Champs, in un'ambientazione riccamente descritta. Il libro è noto per il suo umorismo, per i suoi personaggi relazionabili e per la sua profondità emotiva, che lo rendono una lettura memorabile per molti.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi ben sviluppati e relazionabili, in particolare il protagonista Champs, che subisce una significativa crescita emotiva. La scrittura è coinvolgente e spesso umoristica, e regala momenti di risate in mezzo a temi toccanti. L'ambientazione lungo il fiume Sassafras è rappresentata in modo vivido, migliorando l'esperienza di lettura. Il libro ha una forte risonanza emotiva, che lo rende particolarmente interessante per i lettori che si trovano ad affrontare una perdita o a prendersi cura di parenti anziani. I lettori apprezzano anche l'equilibrio tra umorismo e profondità, nonché le interiezioni penetranti sulla vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato un inizio lento della storia prima di essere completamente coinvolti. Alcuni hanno trovato il ritmo irregolare, con eventi che a volte sembrano affrettati. Sono state inoltre citate espressioni linguistiche che alcuni potrebbero considerare eccessive e che potrebbero sminuire l'esperienza di alcuni lettori.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Il neo-vedovo Champs Noland odia Egret's Pond, la comunità di pensionati che ha soprannominato Regret's Pond.

Stanco delle vuote condoglianze, degli opuscoli “Cosa aspettarsi quando si è in lutto” e delle casseruole consegnate da vedove benefiche, fugge nella sua sgangherata capanna estiva sul fiume Sassafras portando con sé l'urna d'oro contenente le ceneri di Pat.

Il suo piano?

Passare le giornate pescando con la sua vecchia barca arrugginita, il Tetanus, e bevendo birra. Da solo.

Ma lo attendono acque agitate.

Non solo Pat è morto, ma sua figlia Laura ha riarredato la sua amata baita con l'intenzione di affittarla come “ape per capelli”. La sua barca non c'è più, il suo frigorifero è pieno di Perrier al gusto di anguria e i suoi piani di solitudine sono sconvolti da vicini invadenti, da un noto piromane allevatore di polli e dall'arrivo dei suoi esigenti figli adulti.

Quando si trova di fronte a un segreto sconvolgente, Champs deve decidere se rimanere nel passato e continuare a nascondersi dietro il suo aspetto burbero, o lasciare andare l'urna d'oro e abbracciare l'incertezza di vivere - e amare - di nuovo.

A tratti commovente, umoristico ed edificante, Sassafras è una storia riccamente disegnata sul potere di trasformazione della perdita, dell'amicizia e della famiglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733226806
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sassafras
Il neo-vedovo Champs Noland odia Egret's Pond, la comunità di pensionati che ha soprannominato Regret's Pond.Stanco delle vuote condoglianze, degli opuscoli “Cosa aspettarsi quando si è...
Sassafras

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)