Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
2009. Un Paese (lo Zimbabwe) si sta riprendendo da un'inflazione paralizzante.
Ma Laina ha perso tutto: colleghi, una carriera di successo, famiglia e la vecchia vita sicura. Con suo nipote Junior, che ha abbandonato la scuola, passano dalla ricerca di lavoro alla creazione di posti di lavoro, alla religione e viceversa. Cresce l'amicizia tra Junior e Zira, una guida turistica in pensione diventata pappone.
Quando Laina decide di vendere la sua casa per disperazione, Zira le presenta un agente immobiliare il cui matrimonio si è sgretolato quando la moglie è evaporata nella diaspora durante il picco dell'inflazione. Insieme, i disoccupati, i sottopagati e le persone con talenti non sfruttati diventano così scontenti da formare un movimento, il Sascam Express.
In questo romanzo profondamente commovente, Masitera tratta i temi pesanti della privazione, della disoccupazione e dello sfruttamento con superba leggerezza e arguzia. (SASCAM è l'acronimo di Salisbury Association for the Care of the African Mentally handicapped, Associazione per la cura dei disabili mentali africani). )
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)