Sarò l'acqua: Storia dell'amore di un nonno

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sarò l'acqua: Storia dell'amore di un nonno (Alec Aspinwall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I'll Be the Water è un libro per bambini splendidamente illustrato che affronta con sensibilità i temi dell'amore, della perdita e del legame duraturo tra nonno e nipote. La narrazione fornisce spunti confortanti per affrontare la morte, rendendolo una risorsa preziosa per bambini e adulti. Sottolinea che i ricordi e l'amore continuano anche dopo la scomparsa di una persona cara, incoraggiando conversazioni aperte sul lutto.

Vantaggi:

Il libro è splendidamente illustrato, contiene spunti di riflessione profondi e confortanti sull'amore e la perdita, offre ai bambini un modo delicato e relazionabile per comprendere la morte, è adatto a lettori di tutte le età e può essere un ottimo spunto di conversazione.

Svantaggi:

La semplicità del libro potrebbe non essere apprezzata dai lettori più grandi o da quelli che cercano un'esplorazione più complessa della morte; inoltre, trattandosi di un libro illustrato per bambini, è relativamente breve e con poche parole, il che potrebbe non essere sufficiente per alcuni lettori adulti in cerca di profondità.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I'll Be the Water: A Story of a Grandparent's Love

Contenuto del libro:

“Vedila così”, dice il nonno. "Oggi io e te siamo come due pesci che nuotano insieme in questo lago.

Quando morirò, le cose saranno diverse. Non sarò più un pesce, ma diventerò qualcosa di ancora migliore. Il mio amore sarà come l'acqua del lago.

Potresti pensare che non sono con te, ma saremo più vicini che mai perché sarai circondato dal mio amore". "Molto tempo dopo la morte del nonno, Joshua capisce che il nonno ha mantenuto la sua promessa e che l'amore e il suo ricordo sopravvivono alla morte.

Quando Joshua adulto va a pescare con sua figlia, le insegna ciò che il nonno ha insegnato a lui: “Lei sa che non dobbiamo mai sentirci soli o spaventati, perché siamo circondati da un amore che dura per sempre”. “Ogni ricordo è come un regalo speciale che posso scartare ancora e ancora”, ha detto il nonno.

Ed è un regalo che voglio fare anche a te". "

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780884487760
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:36

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sarò l'acqua: Storia dell'amore di un nonno - I'll Be the Water: A Story of a Grandparent's...
“Vedila così”, dice il nonno. "Oggi io e te siamo...
Sarò l'acqua: Storia dell'amore di un nonno - I'll Be the Water: A Story of a Grandparent's Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)