Punteggio:
Il libro presenta una storia commovente e piena di forza su un'adolescente asiatica plus-size di nome Skye che compete in un reality show K-Pop mentre affronta le sfide personali e culturali riguardanti l'immagine e l'accettazione del corpo. Il libro presenta una rappresentazione positiva della protagonista, delle sue relazioni e include temi di positività corporea e rappresentazione bisessuale.
Vantaggi:Il libro è stato lodato per il suo messaggio positivo sul corpo, per la sua protagonista simpatica, per la sua rappresentazione inclusiva, per la trama avvincente e per il forte sviluppo dei personaggi. I lettori hanno apprezzato la mancanza dei tipici tropi delle ragazze meschine e hanno trovato piacevole il cast eterogeneo. La scrittura è descritta come scorrevole e la storia offre un buon equilibrio tra umorismo e profondità emotiva, rendendola una lettura coinvolgente.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia fosse prevedibile ed eccessivamente incentrata sui temi dell'immagine corporea, ritenuti non così rilevanti per gli adolescenti moderni. Alcune recensioni hanno sottolineato che la ripetizione del messaggio di positività corporea è stata pesante. Inoltre, sono state espresse preoccupazioni sul fatto che il libro non affronti una gamma più ampia di questioni rilevanti per gli adolescenti di oggi.
(basato su 76 recensioni dei lettori)
I'll Be the One
Un libro diverso raccomandato da The Today Show* Uno dei migliori libri del 2020 di Kirkus Reviews.
Il mondo del K-Pop non ha mai conosciuto una star come questa. L'autrice esordiente Lyla Lee propone una commedia sentimentale deliziosamente divertente e riflessiva che celebra la fiducia in se stessi e la positività del corpo, perfetta per i fan di Jenny Han e Julie Murphy.
Skye Shin ne ha sentite di tutti i colori. Le ragazze grasse non dovrebbero ballare. Indossare colori vivaci. Non dovrebbero attirare l'attenzione su di sé. Ma Skye sogna di entrare nello scintillante mondo del K-Pop e, per farlo, sta per infrangere tutte le regole che la società, i media e persino sua madre hanno stabilito per le ragazze come lei.
Sfiderà migliaia di altri artisti in un concorso televisivo internazionale alla ricerca della prossima stella del K-pop, e lo farà meglio di chiunque altro.
Quando Skye si aggiudica l'audizione, viene immediatamente trascinata in un vortice di innumerevoli prove, esibizioni scioccanti e il dramma che deriva dal reality. Ciò che non immagina sono gli standard di bellezza altamente grassofobici dell'industria dell'intrattenimento pop coreano, la sua improvvisa fama e il controllo dei media, o le scintille che presto voleranno con il suo collega concorrente, Henry Cho.
Ma Skye vuole diventare la prima star K-pop plus-size al mondo, e questo significa vincere la competizione... senza perdere se stessa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)