Sarinagara

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sarinagara (Phillippe Forest)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Narrativa. Tradotto dal francese da Pascale Torracinta.

2008 Ha ricevuto la borsa di studio per la traduzione Hemingway. In giapponese, Sarinagara significa eppure. Questa parola è l'ultima di una delle poesie più famose della letteratura giapponese.

Quando la scrive, Kobayashi Issa ha appena perso il suo unico figlio: sì, tutto è vuoto. Ma Issa aggiunge misteriosamente quest'ultima parola alla sua poesia, lasciandone in sospeso il significato.

Questo enigma è il tema di una narrazione che riunisce le storie di tre artisti giapponesi attraverso i secoli: Issa, l'ultimo grande maestro di haiku del XVIII secolo, Natsume Soseki, inventore del romanzo moderno giapponese alla fine del XIX secolo, e Yamahata Yosuke, che fu il primo fotografo a immortalare le vittime e le rovine di Nagasaki nell'agosto del 1945. Queste tre vite sognate sono la sostanza di una narrazione che porta il lettore da Parigi a Kyoto e da Tokyo a Kobe, e che pone la domanda su come si possa sperare di sopravvivere all'esperienza più straziante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781562791346
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:140

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sarinagara
Narrativa. Tradotto dal francese da Pascale Torracinta. 2008 Ha ricevuto la borsa di studio per la traduzione Hemingway. In giapponese, Sarinagara significa eppure. Questa...
Sarinagara

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)