Saresti così bella se...: insegnare alle nostre figlie ad amare il loro corpo, anche quando non amiamo il nostro

Punteggio:   (3,9 su 5)

Saresti così bella se...: insegnare alle nostre figlie ad amare il loro corpo, anche quando non amiamo il nostro (Dara Chadwick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti lo hanno elogiato per il suo contenuto ricco di spunti e consigli pratici per i genitori, in particolare per le madri di figlie che hanno a che fare con problemi di immagine corporea. Tuttavia, alcuni lettori lo hanno trovato superficiale e ripetitivo, esprimendo disappunto per l'attenzione al peso piuttosto che alla salute.

Vantaggi:

Facile da leggere, ricco di storie relazionabili, consigli pratici per i genitori, approfondimenti informativi e toccanti sull'immagine corporea, si rivolge a un pubblico ampio, non solo alle madri.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che fosse ripetitivo, superficiale ed eccessivamente incentrato sul peso piuttosto che sulla salute, con uno stile di scrittura che sembrava superficiale.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You'd Be So Pretty If . . .: Teaching Our Daughters to Love Their Bodies--Even When We Don't Love Our Own

Contenuto del libro:

Da Saresti così bella se...

Sono cresciuta ascoltando mia madre lamentarsi di tutto, dalle dimensioni delle sue cosce alla forma dei suoi occhi. Potete quindi immaginare il mio sgomento la prima volta che qualcuno ha esclamato: "Sei uguale a tua madre! ".

Ogni mamma vuole che la propria figlia si senta sicura di sé, ma spesso impone inconsciamente la propria "immagine corporea". Il libro di Dara Chadwick You'd Be So Pretty If... rivela:

- Cosa imparano le ragazze quando la mamma è a dieta.

- Come parlare a vostra figlia di abitudini alimentari e di esercizio fisico sane.

- Le parole che scatenano la crisi dell'immagine corporea.

- Come riconoscere un disturbo alimentare in erba.

Con umorismo e compassione, Saresti così carina se... offre ai genitori strategie fresche e utili per trasmettere che il successo non è negato dai chili di troppo, né garantito dal fatto di mantenerli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780738212586
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Saresti così bella se...: insegnare alle nostre figlie ad amare il loro corpo, anche quando non...
Da Saresti così bella se... Sono cresciuta...
Saresti così bella se...: insegnare alle nostre figlie ad amare il loro corpo, anche quando non amiamo il nostro - You'd Be So Pretty If . . .: Teaching Our Daughters to Love Their Bodies--Even When We Don't Love Our Own

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)