Saremo liberi: In viaggio in Africa e in Sudamerica

Punteggio:   (4,4 su 5)

Saremo liberi: In viaggio in Africa e in Sudamerica (Luisa Bell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Graeme Bell racconta gli avventurosi viaggi via terra della sua famiglia attraverso l'Africa e il Sud America. È una narrazione schietta, ricca di esperienze personali, sfide e osservazioni umoristiche. Il libro è stato accolto con favore per il suo contenuto ispiratore e la sua narrazione divertente, anche se ha attirato alcune critiche per il suo linguaggio e le sue caratterizzazioni.

Vantaggi:

Il libro è divertente, stimolante ed educativo, e offre un resoconto autentico di un viaggio overland con la famiglia. I lettori apprezzano l'onestà di Graeme, la profondità del personaggio e la narrazione coinvolgente che cattura gli alti e i bassi del viaggio. Il libro è una guida incoraggiante per coloro che stanno pensando di intraprendere avventure simili e presenta una prospettiva sudafricana rinfrescante.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la prosa manchi di stile, notando un linguaggio grossolano e stereotipi negativi che ne sminuiscono il piacere. Le mappe fornite sono state criticate perché scarse e inadeguate a seguire i viaggi della famiglia. Inoltre, alcuni riferimenti e giudizi espressi dall'autore potrebbero offendere alcuni lettori.

(basato su 98 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Will Be Free: Overlanding In Africa and Around South America

Contenuto del libro:

Nel 2010, la famiglia Bell, Graeme, Luisa, Keelan e Jessica, è partita con la sua Land Rover per un'avventura africana che li avrebbe resi affetti dalla dipendenza da overlanding. Dopo aver girato l'Africa meridionale e orientale per sei mesi, sono tornati in Sudafrica, alla vita normale e alla routine aziendale.

Solo un tour nella loro fidata Landy, Mafuta, poteva placare le loro mani tremanti e saziare la loro fame insaziabile. La decisione di vivere uno stile di vita alternativo, che avrebbe portato loro e Mafuta in Sud America dove, grazie a una combinazione di fortuna e decisioni sbagliate, hanno circumnavigato il continente per oltre due anni prima di puntare al Nord America. Questa è la loro storia, i giorni difficili, le risate, le rotture, le lezioni di vita e l'amore per l'altro e per la strada meno battuta.

L'autore, Graeme, è nato a Johannesburg ma ama Durban e Città del Capo. Da adulto autodidatta, le sue principali influenze culturali sono Johnny Rotten, Jim Morrison, Jello Biafra, Christopher Hitchens, Louis L'Amour, Fight Club, Martin Amis e la Bibbia di Re Giacomo.

Nel tempo libero, guarda "combattimenti di strada tra ragazze" su YouTube o beve birra fissando la sua Land Rover, se non c'è il Wi-Fi. Potete seguire le nostre avventure su www.

a2aexpedition. com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780620652995
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Saremo liberi: In viaggio in Africa e in Sudamerica - We Will Be Free: Overlanding In Africa and...
Nel 2010, la famiglia Bell, Graeme, Luisa, Keelan...
Saremo liberi: In viaggio in Africa e in Sudamerica - We Will Be Free: Overlanding In Africa and Around South America
Europa via terra: Alla ricerca dell'unico - Europe Overland: Seeking the Unique
La nostra Land Rover Defender, con i suoi grandi pneumatici da fango, il...
Europa via terra: Alla ricerca dell'unico - Europe Overland: Seeking the Unique
Overlanding the Americas: La Lucha
Questo seguito del libro acclamato dai lettori, We Will Be Free, è la storia della determinazione di una famiglia a viaggiare per il mondo come...
Overlanding the Americas: La Lucha

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)