Sarebbe stato come Parigi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sarebbe stato come Parigi (Emily Listfield)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “You Are There: early 1980's Manhattan” racconta la vita vibrante ma impegnativa di una giovane artista che si muove nella scena creativa di New York negli anni Ottanta. Il libro ritrae le lotte degli artisti in un contesto di droga, povertà e ricerca sconsiderata, evocando allo stesso tempo un'atmosfera nostalgica che risuona sia di umorismo che di dolore.

Vantaggi:

Il romanzo è apprezzato per l'autentica rappresentazione della New York degli anni Ottanta, per il ricco sviluppo dei personaggi e per lo stile di scrittura artistico. I lettori apprezzano la voce potente della protagonista, la rappresentazione sfumata dello stile di vita bohémien e la capacità del libro di evocare la nostalgia per un'epoca passata.

Svantaggi:

Alcune recensioni suggeriscono che il libro si concentra più sullo stile che sulla sostanza, con la critica di non fornire una visione completa della scena underground. Inoltre, si dice che, sebbene la scrittura sia eccellente, non sia rivoluzionaria o innovativa.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It Was Gonna Be Like Paris

Contenuto del libro:

L'East Village di New York è una scena vibrante e decadente di giovani artisti che emulano la Parigi bohémien degli anni Venti. In questo paesaggio popolato da aspiranti rockstar, tossicodipendenti, Hell's Angels e disadattati, la spontaneità eccentrica è uno stile di vita. È qui che Sara, una pittrice in crisi, lavora, vive e ama. Non ce l'ha ancora fatta, ma è sicura che il suo talento la porterà avanti. A volte. A volte pensa di ingannare solo se stessa.

La sua alleata è la sardonica e spiritosa Carrie, il cui look è in parte modello Vogue e in parte signora della borsa. La sua rovina potrebbe essere Brett, un "ragazzo problematico" dal fascino irresistibile e dal romanticismo incostante. Musicista, è a tratti fanciullescamente giocoso, scontroso, impetuoso e assolutamente inaffidabile. Sara scopre che il suo amore per lui crea dipendenza come l'abitudine in cui lui scivola ogni giorno più irrevocabilmente. Ma la liberazione dalla sua ossessione è sfuggente come l'arte stessa.

Emily Listfield, autrice di Variations in the Night e Slightly Like Strangers, è nata e cresciuta a New York. I suoi racconti sono apparsi su 20 Under 30, Bomb e East Village Eye. Scrive anche recensioni di libri per il New York Times.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780553345438
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sarebbe stato come Parigi - It Was Gonna Be Like Paris
L'East Village di New York è una scena vibrante e decadente di giovani artisti che emulano la Parigi bohémien...
Sarebbe stato come Parigi - It Was Gonna Be Like Paris
Aspettando di emergere - Waiting to Surface
Basato sulle esperienze dell'autrice, una storia "straziante" ("People") e ossessionante di una redattrice di riviste e di...
Aspettando di emergere - Waiting to Surface

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)