Sarah aveva un piccolo piano

Punteggio:   (4,9 su 5)

Sarah aveva un piccolo piano (Jen Tousey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una rappresentazione affascinante e storicamente accurata del ruolo di Sarah Hale nell'istituzione del Giorno del Ringraziamento come festa federale. Presenta la storia in modo accessibile ai bambini, fornendo allo stesso tempo un prezioso contesto storico per gli adulti e i lettori più anziani. Molti recensori hanno apprezzato il formato accattivante, il testo in rima e le illustrazioni, che lo rendono piacevole da leggere in famiglia durante il Giorno del Ringraziamento.

Vantaggi:

Accurato dal punto di vista storico, coinvolgente per tutte le età, ben scritto con illustrazioni colorate, include risorse educative come una sezione di saggistica con vocabolario e domande di discussione, adatto per la lettura ad alta voce con i bambini.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il formato del poema meno attraente se si aspettano un resoconto storico diretto, e potrebbe non approfondire abbastanza i dettagli storici per i lettori più grandi in cerca di contenuti avanzati.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sarah Had a Little Plan

Contenuto del libro:

Il Giorno del Ringraziamento è una tradizione americana da molti anni: un momento in cui le famiglie si riuniscono, mangiano il tacchino e iniziano lo shopping natalizio. Ma come è diventata una festa nazionale? Perché lo festeggiamo?

In questa deliziosa storia vera, raccontata con il ritmo di “Mary Had a Little Lamb”, i bambini impareranno a conoscere Sarah Josepha Hale, una madre single di cinque figli all'epoca della Guerra Civile, che si fece promotrice di un messaggio di unità e di pace e si impegnò affinché il Giorno del Ringraziamento diventasse la festa che conosciamo oggi.

Ispirata dal padre, che aveva combattuto nella Rivoluzione americana, e desiderosa di un mondo migliore per i suoi figli, Sarah Josepha Hale cercò di lasciare un'eredità di ciò che significa essere un'americana, una donna e una brava persona in generale. Oltre a partecipare alla festa del Ringraziamento, si oppose alla schiavitù, sostenne l'istruzione delle ragazze, divenne la prima editrice di una rivista femminile e fu una pioniera e un'ispirazione per le donne di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649601148
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sarah aveva un piccolo piano - Sarah Had a Little Plan
Il Giorno del Ringraziamento è una tradizione americana da molti anni: un momento in cui le famiglie si...
Sarah aveva un piccolo piano - Sarah Had a Little Plan
Sarah aveva un piccolo piano - Sarah Had a Little Plan
Il Giorno del Ringraziamento è una tradizione americana da molti anni: un momento in cui le famiglie si...
Sarah aveva un piccolo piano - Sarah Had a Little Plan
Fantastiche attività di viaggio per bambini: 75 giochi e rompicapo per ore di divertimento! -...
Distruggi la noia da sedile posteriore con giochi e...
Fantastiche attività di viaggio per bambini: 75 giochi e rompicapo per ore di divertimento! - Awesome Road Trip Activities for Kids: 75 Games and Puzzles for Hours of Fun!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)