Sarah

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sarah (Hitt Carl P. Buster)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia struggente di una giovane ragazza dell'Arkansas rurale, catturando l'essenza del periodo e mostrando il trionfo della bontà sul male attraverso i legami familiari. I lettori ne apprezzano l'autenticità, lo sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva.

Vantaggi:

Storia straziante e incoraggiante, rappresentazione realistica dell'epoca e del luogo, personaggi ben sviluppati e genuini, descrizioni dettagliate e risonanza emotiva.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati contro specifici.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Tre fratelli dell'Arkansas nordorientale, Sarah, 12 anni, Johnny, 9 anni, e Mark, 5 anni, un giorno tornano a casa da scuola e trovano il patrigno che ha costretto la madre a trasferirsi con lui a Saint Louis. Quando i bambini vengono affidati alla casa di un ministro locale che li maltratta, scappano, sperando di ritrovare la madre.

Presto catturata, Sarah viene riportata a casa del predicatore violento, mentre i suoi fratelli vengono affidati a un'altra casa. Quando il destino interviene e il patrigno rimane ucciso in un incidente industriale, i ragazzi si riuniscono alla madre. Ben presto, gli abusi di Sarah vengono scoperti e il predicatore viene processato ma assolto.

Sentendosi in colpa per aver aiutato il marito a sfuggire alla punizione, l'instabile moglie del ministro risolve il problema e Sarah ricostruisce la sua famiglia. Carl P. "Buster" Hitt è un vecchio scorbutico, single e in pensione, che ha lavorato per 25 anni in varie posizioni presso l'Università dell'Arkansas a Fayetteville.

Ha una figlia (ex membro della band Twister Alley) che insegna all'università, una sorella e un cognato che sono andati in pensione da due uffici di grandi rivenditori, un padre defunto che era un perforatore di pozzi, una madre defunta che era una cantante e musicista country e uno zio defunto che si esibiva regolarmente al Grand Ole Opry. Carl ha prestato servizio per quattro anni nell'aeronautica militare degli Stati Uniti a Okinawa, in Corea e nello Stato di Washington. Ha conseguito una laurea e un master in sociologia e tra i suoi hobby figurano la fotografia, la realizzazione di documentari e la scrittura.

Ha anche incontrato Dolly Parton quattro volte. Per saperne di più su Carl o per contattarlo è possibile visitare il suo sito web: www.carlhitt.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662878367
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sarah
Tre fratelli dell'Arkansas nordorientale, Sarah, 12 anni, Johnny, 9 anni, e Mark, 5 anni, un giorno tornano a casa da scuola e trovano il patrigno che ha costretto la madre a...
Sarah

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)