Sara Greenberger Rafferty: Visita allo studio

Sara Greenberger Rafferty: Visita allo studio (Greenberger Rafferty Sara)

Titolo originale:

Sara Greenberger Rafferty: Studio Visit

Contenuto del libro:

Un'indagine su due decenni concepita come un inventario di materiali. Questo volume raccoglie due decenni di lavori dell'artista di Brooklyn Sara Greenberger Rafferty (nata nel 1978), nota per la sua trasformazione materiale delle fotografie e per l'uso della commedia come strategia artistica.

Il libro è organizzato in base alla sensibilità dei materiali: carta, plastica, vetro, metallo, scarti di tessuto e “spazzatura”. Studio Visit riconfigura il formato di una monografia, condividendo circa 20 anni di opere d'arte attraverso una documentazione intima dello studio, schizzi, appunti e altri materiali. La cronologia è scandita da casi di studio a colori di importanti opere di fotografia, scultura e installazione.

Con le descrizioni delle immagini a cura della storica dell'arte Kate Nesin, Studio Visit include anche nuovi scritti di Kristan Kennedy e Oscar Bedford, oltre a testi ristampati della poetessa Lisa Robertson, della studiosa dei media Shannon Mattern e altri ancora. Studio Visit analizza il commento culturale di Sara Greenberger Rafferty attraverso un'arte dinamica e concettualmente rigorosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941753460
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sara Greenberger Rafferty: Visita allo studio - Sara Greenberger Rafferty: Studio Visit
Un'indagine su due decenni concepita come un...
Sara Greenberger Rafferty: Visita allo studio - Sara Greenberger Rafferty: Studio Visit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)