Sappiamo tutti come va a finire: Lezioni sulla vita e sul vivere dal lavoro con la morte e il morire

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sappiamo tutti come va a finire: Lezioni sulla vita e sul vivere dal lavoro con la morte e il morire (Anna Lyons)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “Sappiamo tutti come va a finire” è una risorsa profondamente perspicace e informativa sui temi della morte, del lutto e delle opzioni di fine vita. Molti lettori l'hanno trovato edificante, compassionevole e pratico, lodandone la scrittura chiara e ricca di dettagli che permettono alle persone di gestire la morte in modo più ponderato. Tuttavia, alcuni hanno ritenuto che il libro fosse troppo ricco di elenchi e non abbastanza toccante per le loro esigenze personali durante il lutto, suggerendo che potrebbe servire più come riferimento che come lettura narrativa.

Vantaggi:

Scrittura chiara e informativa, consigli pratici su argomenti relativi alla fine della vita, messaggi edificanti e di incoraggiamento alla vita, ben strutturati per la consultazione, storie interessanti e guida compassionevole.

Svantaggi:

Il formato pesantemente elencato può rendere difficile la memorizzazione, alcuni hanno ritenuto che non raggiungesse la profondità di cui avevano bisogno e alcuni recensori hanno pensato che fosse meno toccante per la loro esperienza personale di lutto.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We All Know How This Ends: Lessons about Life and Living from Working with Death and Dying

Contenuto del libro:

“Meraviglioso, riflessivo, pratico” - Cariad Lloyd, Griefcast.

“Incoraggiante e stimolante” - Dott.ssa Kathryn Mannix, autrice del bestseller Amazon “With the End in Mind”.

La doula di fine vita Anna Lyons e l'impresario funebre Louise Winter hanno unito le forze per condividere una raccolta di storie strazianti, sorprendenti ed edificanti di vite ordinarie e straordinarie che incontrano ogni giorno.

Lavorando con i vivi, i morenti, i morti e le persone in lutto, Anna e Louise rivelano le lezioni che hanno imparato sulla vita, la morte, l'amore e la perdita. Insieme hanno creato una guida profonda ma pratica per ripensare all'unica cosa che è garantita a tutti noi. Tutti moriremo, e va bene così. Parliamone.

Questo è un libro sulla vita e sul vivere, tanto quanto è un libro sulla morte e sul morire. È una riflessione sulle bellezze, le benedizioni e le tragedie della vita, sulla squisita agonia ed estasi di essere vivi e sulla fragilità di tutto ciò che ci è caro. È così semplice e complicato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399402880
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sappiamo tutti come va a finire: Lezioni sulla vita e sul vivere dal lavoro con la morte e il morire...
“Meraviglioso, riflessivo, pratico” - Cariad...
Sappiamo tutti come va a finire: Lezioni sulla vita e sul vivere dal lavoro con la morte e il morire - We All Know How This Ends: Lessons about Life and Living from Working with Death and Dying
525 schizzi nuovi e stimolanti per lo scrapbook - Volume 1 - 525 New and Inspiring Scrapbook...
Se siete alla ricerca di idee per lo scrapbooking...
525 schizzi nuovi e stimolanti per lo scrapbook - Volume 1 - 525 New and Inspiring Scrapbook Sketches - Volume 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)