Sapori di fede: Mangiare ebraico negli Stati Uniti

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sapori di fede: Mangiare ebraico negli Stati Uniti (Leah Hochman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tastes of Faith” è una raccolta di sei articoli che esplorano vari aspetti della storia alimentare degli ebrei americani. Offre uno sguardo dettagliato su argomenti come il commercio del cacao sefardita, i venditori ambulanti ebrei, i bagel e il lox, i libri di cucina vegetariani e i pasti del dopo Yom Kippur. Sebbene il contenuto sia ricco e ricco di informazioni, alcuni lettori hanno riscontrato problemi con le dimensioni della stampa e la leggibilità, soprattutto per il pubblico più anziano.

Vantaggi:

Il libro contiene una grande quantità di informazioni e articoli coinvolgenti sulla storia alimentare degli ebrei americani. Presenta una gamma diversificata di argomenti e include un contesto storico significativo, che lo rende interessante sia per i buongustai che per gli accademici. Molti dei collaboratori sono donne, il che mette in evidenza il loro ruolo tradizionale nella preparazione e conservazione degli alimenti.

Svantaggi:

Le dimensioni della stampa sono troppo piccole e il testo è leggero, rendendo difficile la lettura per le persone anziane. Questo ha provocato la frustrazione di alcuni lettori, che hanno faticato a impegnarsi nel testo nonostante l'interesse per l'argomento.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tastes of Faith: Jewish Eating in the United States

Contenuto del libro:

"Dimmi cosa mangi e ti dirò cosa sei", scrisse il politico e musicista francese del XVIII secolo Jean Brillat-Savarin, dando espressione a ipotesi di lunga data sul ruolo del cibo, del gusto e del mangiare nella costruzione delle identità culturali.

I percorsi alimentari - le pratiche culturali, religiose, sociali, economiche e politiche legate al consumo e alla produzione di cibo - svelano il significato di ciò che mangiamo, i nostri gusti. Spiegano non solo i nostri profili di sapore, ma anche i nostri sensi di raffinatezza e di giudizio. Inoltre, rivelano molto sulla storia e sulla cultura del modo in cui il cibo opera e si comporta nella società.

In particolare, le pratiche e i prodotti alimentari ebraici rivelano e spiegano come i diversi gruppi della società americana pensino a cosa significhi essere ebrei e i valori (nonché i pregiudizi) che le persone hanno sul significato di "ebreo". Il cibo - cosa si mangia, come lo si mangia, quando lo si mangia - è un'affascinante via d'accesso all'identità; per gli ebrei è allo stesso tempo una fonte di grande nostalgia e orgoglio e il mezzo centrale attraverso il quale avvengono l'acculturazione e l'adattamento.

In capitoli che ripercorrono l'importanza e l'influenza della triade bagel, lox e crema di formaggio, del barbecue caldo kosher del sud, del vegetarianismo ebraico, delle ricette americane nelle rubriche di consigli ebraici, dell'attrazione del mangiare treyf (non kosher) e della geografia delle identità alimentari ebraiche, questo volume esplora le abitudini alimentari, le predilezioni, i desideri e le presunzioni degli ebrei americani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781557537997
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sapori di fede: Mangiare ebraico negli Stati Uniti - Tastes of Faith: Jewish Eating in the United...
"Dimmi cosa mangi e ti dirò cosa sei", scrisse il...
Sapori di fede: Mangiare ebraico negli Stati Uniti - Tastes of Faith: Jewish Eating in the United States

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)